Richiesta l'autopsia

94enne di Crema trovata morta in casa, i parenti denunciano: "Mancano soldi e una collana"

Potrebbe trattarsi di una semplice caduta ma la famiglia ipotizza si tratti di una rapina finita male.

94enne di Crema trovata morta in casa, i parenti denunciano: "Mancano soldi e una collana"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il corpo della donna è stato ritrovato avvolto nel sangue in fondo alle scale vicino all'entrata di casa, la donna assumeva farmaci anticoagulanti. I familiari hanno constatato che nell'abitazione non ci sono soldi e non c'è la collana dell'anziana. Cosa sarà successo?

Una semplice caduta

Sono stati i familiari della vittima, una cremasca ultranovantenne, a trovare il corpo esanime dell'anziana nell'androne di casa. Sulla scena c'era molto sangue e la donna aveva una serie di ferite sulla testa e sulla gamba.

L'eccessiva presenza di sangue è giustificata dal fatto che l'anziana assumeva quotidianamente dei farmaci anticoagulanti. Di conseguenza potrebbe essersi trattato di una semplice caduta magari provocata da un improvviso malore. Ma i parenti nutrono qualche dubbio.

I dubbi dei familiari

I familiari infatti hanno dichiarato che: "Mancano i soldi e i gioielli. Forse dobbiamo cercare meglio perché potrebbe averli nascosti ma pur avendo controllato benissimo l’abitazione abbiamo constatato l’assenza di quanto ricercato. Ci sono indagini in corso e attendiamo il loro esito. Nel frattempo cercheremo ancora per vedere se troviamo quello che manca".

Potrebbe essere una rapina finita male, richiesta l'autopsia

Oltre alla mancanza dei soldi a creare il sospetto che si possa trattare di una rapina finita male sono le ferite estremamente profonde. Un ladro potrebbe essere entrato nell'abitazione e per agire senza disturbo potrebbe aver spinto la malcapitata giù dalle scale.

Il magistrato ha dunque ordinato l’autopsia per capire cos'è realmente successo alla vittima. Soltanto gli esiti dell'esame ci diranno se la 94enne è caduta dalle scale in seguito ad un malore o se la caduta è di natura violenta.

Seguici sui nostri canali