CRONACA

64enne trovato senza vita in un canale, era scomparso nella giornata di ieri

Accertamenti in corso da parte dei carabinieri

64enne trovato senza vita in un canale, era scomparso nella giornata di ieri
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato ritrovato in acqua senza vita all'interno del comune di Vescovato, si tratta di un 64enne. Inutili i tentativi di soccorso, il personale sanitario giunto sul posto ne ha potuto solo constatare il decesso. Sarà compito dei Carabinieri ricostruire la dinamica dei fatti.

Rinvenuto in acqua a Vescovato

L'intervento è della mattina di oggi, giovedì 27 marzo 2025, quando il personale sanitario delle ambulanze ha raggiunto via Giuseppe Mazzini intorno alle ore 9, a seguito della segnalazione di un uomo adulto in acqua. Non sono ancora chiare le dinamiche dell'accaduto, purtroppo per lui però ogni tentativo di soccorso è stato vano.

Carabinieri e Vigili del Fuoco

Giunti sul posto anche la Polizia Locale di Vescovato, oltre ai Carabinieri di Robecco d'Oglio, di Vescovato e del Nucleo Operativo di Cremona,  che al momento si trovano impegnati per risalire alle cause del decesso e a ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto. Intervenuti sul posto anche i Vigili del Fuoco di Cremona per le operazioni di recupero della salma.

Una prima ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri l'uomo sarebbe uscito di casa nella giornata di ieri, giovedì 26 marzo 2025, per una semplice passeggiata come era solito fare. Il 64enne, Romeo Pavan, però non avrebbe più fatto ritorno, senza dare alcuna notizia ai famigliari.

Quest'ultimi, preoccupati per la sua incolumità, sono partiti alla sua ricerca e nella mattina di oggi il 64enne è stato trovato senza vita dal figlio, che avrebbe ripercorso il tratto di strada in cui solitamente passeggiava il 64enne.

Il corpo è stato trovato con il volto rivolto verso l'acqua, all'interno di un canale situato al fianco della strada che collega via Cavour e via Mazzini. Nonostante la richiesta tempestiva del figlio e l'arrivo tempestivo dei soccorsi, ogni tentativo di salvataggio è stato vano.

Al momento non si conoscono ancora le cause del decesso, si presume che il 64enne sia caduto nel fossato e non sia poi riuscito a raggiungere le sponde. Non si escludono però altre ipotesi. La salma è stata affidata all'Autorità Giudiziaria che ne ha disposto l'autopsia. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali