CRONACA

64enne trovato morto in un canale accanto alla sua bici, disposta l'autopsia

Era scomparso da sabato pomeriggio: il corpo rinvenuto a Vaiano Cremasco

64enne trovato morto in un canale accanto alla sua bici, disposta l'autopsia
Pubblicato:

È stato trovato privo di vita, nel pomeriggio di domenica 3 agosto 2025, il 64enne scomparso da un giorno dalla sua abitazione. Il corpo giaceva riverso, accanto alla sua bicicletta, in un canale pieno d’acqua appena fuori da Vaiano Cremasco, all’angolo tra via Carlo Alberto dalla Chiesa e via Sanseverino.

Il ritrovamento

A trovarlo è stato un passante, che ha dato l’allarme al 118. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Verde, l’automedica, e i Carabinieri della Radiomobile di Crema e della stazione di Bagnolo Cremasco. Non è stato possibile fare altro che constatare il decesso.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo potrebbe essere caduto a seguito di un malore, ma saranno gli accertamenti a stabilire la causa della morte. Il magistrato ha disposto il trasferimento del corpo all’ospedale di Cremona per l’autopsia.

La scomparsa

Era uscito di casa sabato pomeriggio, poco dopo le 15, in bicicletta. I familiari, non vedendolo rientrare, hanno presentato denuncia di scomparsa. Le ricerche erano iniziate nella giornata di domenica, fino al tragico ritrovamento nel tardo pomeriggio.