60enne aggredisce i carabinieri per sfuggire al controllo, scatta l'arresto
A suo carico gravano i reati di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni

L'episodio risale a martedì 18 febbraio 2025, quando un tunisino 60enne residente a Piadena si era fermato all'alt intimatogli dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viadana. Successivamente, dopo aver perso il controllo, si era scagliato contro i militari, aggredendoli.
Fermato un 60enne nel mantovano
Si trovava a Viadana, nel Mantovano, quando i militari gli hanno intimato l'alt per procedere con un controllo di routine. Il tunisino 60enne residente a Piadena però, dopo essere sceso dalla macchina, ha perso il controllo e si è scagliato contro i militari aggredendoli fisicamente.
I carabinieri, dopo essere riusciti ad immobilizzarlo, lo hanno ammanettato e condotto in caserma dove è stato trattenuto per tutta la notte nelle camere di sicurezza a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica.
Arresto e prognosi
I Carabinieri aggrediti sono stati poi accompagnati all'ospedale di Casalmaggiore: entrambi hanno riportato 12 giorni di prognosi per contusioni. Il 60enn è stato quindi arrestato: a suo carico gravano i reati di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni.
Nella mattina di ieri, mercoledì 19 febbraio 2025, il Giudice del Tribunale di Mantova ha convalidato l'arresto.