controlli a cremona

51enne con patente palesemente falsa denunciato dai Carabinieri

A seguito di approfonditi controlli è stato possibile appurare la falsità del documento.

51enne con patente palesemente falsa denunciato dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Cremona, a spasso in auto con documenti falsi: denunciato dai carabinieri della Sezione Radiomobile.

51enne fermato per un controllo

I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona durante uno degli ormai quotidiani servizi anti covid19 di controllo alla circolazione stradale, nella giornata del 22 febbraio 2021 in via Mantova hanno fermato un’autovettura di proprietà e condotta da A.T.E. 51enne, di origine nigeriana, residente nel casalasco, il quale ha fornito ai militari operanti un titolo di guida internazionale rilasciato dal paese di origine dell’uomo.

Scoperta patente di guida contraffatta

I Carabinieri, insospettiti dalla qualità approssimativa del documento, a seguito di accertamenti più approfonditi, hanno potuto constatare la contraffazione della patente di guida.
Al termine degli accertamenti di Polizia Giudiziaria l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria ed alla Prefettura di Cremona, per falsità materiale commesso da privato e uso di atto falso (patente di guida), nonché per il concorso nel reati di falsità materiale commessa da pubblico ufficiale in certificati o autorizzazioni amministrative, per i quali sono corso le indagini per risalire all’autore del documento contraffatto.

Seguici sui nostri canali