50 piante di cannabis e mezzo kg di marijuana nel box: arrestato 48enne

L'accusa è coltivazione e detenzione ai fini spaccio di stupefacenti.

50 piante di cannabis e mezzo kg di marijuana nel box: arrestato 48enne
Cronaca Crema, 12 Ottobre 2019 ore 10:07

A Salvirola i Carabinieri scoprono una serra con 50 piante di marijuana: arrestato un pregiudicato.

Un altro duro colpo inferto dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crema, nell’ambito dell’attività di contrasto agli illeciti in materia di stupefacenti nel cremasco. Nella giornata di ieri, 12 ottobre 2019, è stato tratto in arresto in flagranza di reato un 48enne, pregiudicato, residente a Salvirola.

Trovati 500 gr di marijuana e 50 piante di cannabis

L’articolata attività info-investigativa svolta dai militari è culminata con una perquisizione dell’abitazione che ha permesso il rinvenimento di 6 contenitori di varie dimensioni contenenti 500 gr circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana già essiccata e di 50 piante di “cannabis indica” già in fase di essicazione, individuate nel giardino occultate all’interno di un box in lamiera, che avrebbero potuto produrre circa 2 Kg. di sostanza stupefacente.

Droga sequestrata e spacciatore arrestato

L’attività posta in essere dai militari, ha quindi stroncato una vera e propria attività di produzione di canapa indiana per la successiva vendita, che se immessa sul mercato al dettaglio dello stupefacente avrebbe potuto fruttare la ragguardevole somma di 30.000 €. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre l’uomo è stato arrestato per coltivazione e detenzione fini spaccio di stupefacenti del tipo “marijuana”.
Ieri 11 ottobre 2019 si è svolta, presso il Tribunale di Cremona, l’udienza di convalida al termine della quale il giudice ha ravvisato gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’arrestato ed ha quindi convalidato l’arresto applicandogli la misura dell’obbligo di firma. Il difensore dell’imputato ha chiesto i “termini a difesa” ed ha ritenuto di proseguire il procedimento con rito ordinario, la cui prima udienza è stata fissata per il giorno 25 ottobre 2019.

TORNA ALLA HOME

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediCremona.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità