CRONACA

41enne arrestata per un furto del 2016: eseguito l’ordine di detenzione

Eseguito dai Carabinieri l’ordine di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Brescia

41enne arrestata per un furto del 2016: eseguito l’ordine di detenzione

Nella mattina di ieri, mercoledì 11 febbraio 2026, i Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno fermato e poi arrestato una 41enne pregiudicata, in esecuzione dell’ordine di detenzione presso la propria abitazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Brescia.

Condanna definitiva per furto

La 41enne dovrà scontare quattro mesi di reclusione, pena legata a una condanna emessa dal Tribunale di Brescia nel 2022 e successivamente confermata in Corte d’Appello nel 2023. La sentenza, ora definitiva ed esecutiva, riguarda un tentato furto aggravato commesso dieci anni fa, nell’ottobre 2016, all’interno di un supermercato di Palazzolo sull’Oglio (Brescia).

In quell’occasione era stata sorpresa, in compagnia di una complice, mentre tentava di allontanarsi dal supermercato senza pagare prodotti alimentari e per l’igiene personale. Le due erano state fermate dal personale e successivamente denunciate all’Autorità giudiziaria.

Detenzione presso l’abitazione

Con la condanna ormai definitiva, il Tribunale di Sorveglianza ha emesso l’ordine di esecuzione della pena, stabilendo per la 41enne la detenzione presso la propria abitazione. Il provvedimento è stato quindi trasmesso ai Carabinieri della Stazione di Romanengo, competenti per territorio, che hanno dato attuazione alla misura.