CRONACA

33enne ubriaco, in possesso di coltello, si scaraventa contro carabiniere fuori servizio

Si è scagliato ferocemente contro il militare mettendogli le mani al collo

33enne ubriaco, in possesso di coltello, si scaraventa contro carabiniere fuori servizio
Pubblicato:

Nel pomeriggio di ieri, martedì 18 marzo 2025, si è svolto un servizio di controllo che ha visto coinvolte le squadre del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona. Durante il servizio, a Casalbuttano, è stato fermato e poi arrestato un 33enne residente a Piacenza.

Il servizio ha visto l’impiego di 22 pattuglie e ben 65 militari, alcuni dei quali in abiti civili, che hanno prestato particolare attenzione ai comuni di Cremona, Crema, Casalmaggiore, Soresina, Gussola e Piadena.

Servizio di controllo nella provincia di Cremona

Il servizio, svolto per garantire la sicurezza pubblica e contrastare ogni forma d'illegalità sul territorio della provincia di Cremona, ha reso possibile l'identificazione di ben 406 persone, molte delle quali con precedenti di polizia a carico, e 218 veicoli.

Controllati anche 14 locali pubblici tra bar e sale slot. Durante il servizio di controllo sono state arrestate due persone all'interno dei comuni di Casalbuttano -per possesso di arma da taglio- e di Vescovato - per violazione della misura cautelare. Tre persone, invece, sono state denunciate per irregolarità sul territorio nazionale e altre 3 sono state segnalate all'Autorità Giudiziaria per possesso di sostanze stupefacenti.

I militari hanno inoltre ritirato una patente ed emesso un fermo amministrativo su un veicolo sottoposto a verifica durante il pattugliamento sul territorio provinciale.

Fermato a Casalbuttano

Nello specifico, i carabinieri si trovavano a Casalbuttano quando hanno fermato e poi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma da taglio un uomo di 33 anni, con precedenti di polizia a carico, residente in provincia di Piacenza.

Durante il pattugliamento i militari hanno ricevuto la segnalazione di un uomo armato di coltello in via Dante. Sul posto si trovava un militare della Stazione locale, fuori servizio, che è subito intervenuto identificandosi e provando a disarmare il 33enne.

Nonostante le sue buone intenzioni però il 33enne, in stato di alterazione dovuto all'abuso di sostanze alcoliche, si è scagliato ferocemente contro di lui mettendogli le mani al collo e facendolo cadere. Sul posto è tempestivamente giunta una pattuglia della Sezione Radiomobile di Cremona che è riuscita a bloccare il 33enne, arrestandolo e sequestrando il coltello che portava con sé.

Scatta l'arresto

L'uomo è stato poi accompagnato alla caserma “Santa Lucia”, dove è stato trattenuto nelle camere di sicurezza fino allo svolgersi dell'udienza per direttissima tenutasi nella mattina di oggi, mercoledì 19 marzo 2025. Durante l'udienza il Giudice ha convalidato l'arresto condannando il 33enne a 8 mesi di reclusione, rimettendolo poi in libertà.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali