Dal 21 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE

1 Novembre, Commemorazione dei Defunti: le modalità di accesso al Civico Cimitero di Cremona

Misure specifiche per garantire un accesso ordinato e sicuro

1 Novembre, Commemorazione dei Defunti: le modalità di accesso al Civico Cimitero di Cremona
Pubblicato:
Aggiornato:

Accesso regolamentato al Civico Cimitero per la Commemorazione dei Defunti: quello che c'è da sapere.

Commemorazione Defunti

In vista della Commemorazione dei Defunti, l'Amministrazione comunale ha disposto misure specifiche per garantire un accesso ordinato e sicuro al Civico Cimitero di Cremona, noto per l'affluenza massiccia di visitatori in questo periodo.

Le modalità di accesso al Civico Cimitero

A partire da lunedì 21 fino a venerdì 25 ottobre 2024, sarà consentita la circolazione dei veicoli all'interno del Cimitero solo nelle ore pomeridiane, dalle 13:00 alle 17:30. Questa misura è pensata per facilitare la deposizione di fiori e ricordi presso le sepolture, nonché per assistere le persone con disabilità o mobilità ridotta.

Dal 26 ottobre al 3 novembre 2024, per garantire la sicurezza e il decoro del luogo, tutti gli spazi cimiteriali dovranno essere liberati da oggetti e materiali, mentre i lavori di manutenzione saranno sospesi. Le aree in fase di lavoro dovranno essere chiaramente delimitate e inaccessibili ai visitatori.

Durante il periodo dal 27 ottobre al 3 novembre 2024, il Civico Cimitero aprirà le porte ai visitatori dalle 8:00 alle 18:00. L'Ufficio amministrativo cimiteriale sarà operativo in queste stesse ore, con particolare attenzione nei giorni di venerdì 1 e sabato 2 novembre.

Infine, dal 28 ottobre al 2 novembre 2024, l'accesso ai veicoli privati, incluse le biciclette, sarà interdetto, fatta eccezione per i mezzi autorizzati al trasporto di persone con difficoltà motorie, che potranno entrare dalle 15:00 alle 17:30.

Queste iniziative mirano a preservare il rispetto e la tranquillità di un luogo di commemorazione così significativo per la comunità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali