Sponsorizzato

World Finals Legend Cars - Virginia International Raceway “Patriot Course”, 15-17 novembre

La Toscano Racing tra i team che rappresenteranno l’Italia

World Finals Legend Cars - Virginia International Raceway “Patriot Course”, 15-17 novembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal 15 al 17 novembre 2024 si terrà uno degli appuntamenti più attesi del panorama automobilistico internazionale: le World Finals Legend Cars sul leggendario circuito del Virginia International Raceway, negli Stati Uniti. Sarà una tre giorni di adrenalina pura che vedrà protagonisti alcuni dei migliori piloti al mondo, pronti a sfidarsi su uno dei tracciati più iconici del motorsport.

Tra i Team Legend Cars Italia di spessore che andranno a rappresentare l’Italia : la Toscano Racing Italia, OctanesRacing Team , Sharks Team Italia, con un roster di piloti pronti a dare il massimo. I protagonisti della spedizione italiana saranno Michele Locatelli (Toscano Racing), Ivan Figliucci (Octanes Racing Team), Claudio Cappelli (SharksTeam Italia), affiancati dai talentuosi Nicolò Meacci e Luca Verdi del Team Castelletto, il famoso YouTuber e Pilota Alberto FontanaNaska”, Alessandro Bollini e il giovane Luigi Vittorio Maselli.

13 ALBERTO FONTANA - NASKA
Foto 1 di 2

Alberto Fontana “Naska”

14 ALBERTO FONTANA - NASKA
Foto 2 di 2

Alberto Fontana “Naska”

Michele Locatelli, pilota di punta della Toscano Racing Italia, arriva a questa tappa mondiale con un palmarès di tutto rispetto. Vicecampione italiano 2023 e veterano del mondo dei kart, Michele ha gareggiato per tre anni nel campionato nazionale delle Legend Cars e si prepara ad affrontare con grinta e determinazione i migliori piloti internazionali. “Sono pronto a dare il 110% per competere ai massimi livelli. Non vedo l’ora di confrontarmi con i grandi nomi del panorama mondiale,” ha dichiarato Locatelli, carico per questa sfida.

1 MICHELE LOCATELLI
Foto 1 di 2

Michele Locatelli

2 MICHELE LOCATELLI
Foto 2 di 2

Michele Locatelli

Altrettanto motivato è Ivan Figliucci dell’OctanesRacing Team, che si appresta a vivere la sua prima esperienza mondiale dopo un anno di gare nelle Legend Cars. “Per me è un onore rappresentare l’Italia in questa categoria. “Il nostro team è preparatissimo e vogliamo tornare a casa con il titolo mondiale”, ha affermato Figliucci, sicuro del potenziale della sua squadra.

3 IVAN FIGLIUCCI
Foto 1 di 2

Ivan Figliucci

4 IVAN FIGLIUCCI
Foto 2 di 2

Ivan Figliucci

Il veterano Claudio Cappelli dello Sharks Team Italia, con un curriculum ricco di esperienze internazionali, tra cui l’Euronascar e la vittoria alla 24 Ore di Dubai del 2018, si prepara a sfidare i migliori. “Non ho avuto molto tempo per allenarmi con le Legend Cars quest’anno, ma la mia esperienza mi permette di affrontare con serenità questa sfida. L’obiettivo è una top ten,” ha confidato Cappelli, sicuro del suo potenziale.

5 CLAUDIO CAPPELLI
Foto 1 di 2

Claudio Cappelli

6 CLAUDIO CAPPELLI
Foto 2 di 2

Claudio Cappelli

Tra i giovani talenti, Nicolò Meacci, affronta questa sfida con grande determinazione. Proveniente dal mondo dei kart in cui ha ottenuto grandi risultati a livello regionale, Meacci ha superato un grave incidente a giugno che lo ha costretto a un lungo stop. “Questo mondiale rappresenta per me un ritorno in pista dopo mesi di riabilitazione. Sarà una grande opportunità per crescere e confrontarsi con piloti di grande esperienza,” ha dichiarato, carico e pronto a tornare competitivo.

6 NICOLO' MEACCI
Foto 1 di 2

Nicolò Meacci

7 NICOLO' MEACCI
Foto 2 di 2

Nicolò Meacci

Altro giovanissimo, Luca Verdi, del Team Castelletto, ha iniziato la sua carriera nelle Legend Cars solo due anni fa, ma ha già alle spalle la partecipazione al campionato TCR Italycon il supporto del Planet Motorsport. “Il mio sogno era correre un mondiale e adesso finalmente ho l’opportunità di farlo. Voglio imparare dai migliori e dimostrare il mio valore,” ha detto Verdi, pronto a dare il massimo in questa importante tappa della sua carriera.

11 LUCA VERDI
Foto 1 di 2

Luca Verdi

12 LUCA VERDI
Foto 2 di 2

Luca Verdi

Alessandro Bollini Frigerio, uno dei protagonisti assoluti del campionato italiano di Legend Cars 2024, ha iniziato la sua carriera in questo mondo in modo del tutto inaspettato. Era un giorno come tanti al Circuito di Castelletto, quando, mentre provava una macchina stradale in pista, ha avuto il primo approccio con una Legend Car. Da quel momento, è nato un interesse che lo ha portato a diventare uno dei principali contendenti del titolo in questi ultimi 3 anni.

9 ALESSANDRO BOLLINI
Foto 1 di 2

Alessandro Bollini

10 ALESSANDRO BOLLINI
Foto 2 di 2

Alessandro Bollini

Nel 2024, Bollini sta letteralmente dominando il campionato italiano, e l’obbiettivo per il mondiale è chiaro: vincere”. La sua fiducia traspare in ogni parola, e i risultati lo confermano.

Per quanto riguarda il futuro, Bollini non esclude un’esperienza oltreoceano. “Non chiudo la porta a un possibile futuro in America, ma per ora preferisco restare legato al motorsport europeo, che è più in linea con le mie ambizioni”, ha dichiarato.

Il suo focus resta dunque sull’Europa, ma con la sua determinazione e il talento dimostrato in pista, non è da escludere che presto lo vedremo confrontarsi anche su altri palcoscenici internazionali.

Intervista anche a due personalità di spicco del mondo Legend Cars Italia, ovvero:

Adriano Monti, patron di Legend Cars Italia, si dice emozionato e fiducioso per l’imminente mondiale. Monti farà parte della Delegazione ACI Sport Pavia negli Stati Uniti, in un evento che rappresenta un traguardo importante per il motorsport italiano. Al suo fianco ci sarà anche Vieri Lombardi, Team Principal della Toscano Racing e titolare dell’agenzia mediatica Toscano Marketing, che avrà un ruolo chiave nell’immortalare le imprese dei piloti italiani attraverso i social media.

ADRIANO MONTI
Foto 1 di 2

Adriano Monti

ADRIANO MONTI 2
Foto 2 di 2

Adriano Monti

Vieri Lombardi ha seguito Adriano Monti e il suo progetto sin dal 2019, e si dichiara entusiasta di far parte della delegazione italiana: “È una soddisfazione ‘mondiale’ poter supportare un progetto così importante e promuovere le eccellenze italiane sul palcoscenico internazionale.”

VIERI LOMBARDI IL TOSCANO - ToscanoMarketing & ToscanoRacing
Foto 1 di 2

Vieri Lombardi

VIERI LOMBARDI IL TOSCANO - Con MIchele Locatelli
Foto 2 di 2

Vieri Lombardi con Michele Locatelli

La Toscano Marketing, che in questi ultimi 2 anni è diventata un’agenzia di riferimento nel motorsport nazionale, si occuperà di documentare e promuovere le performance dei nostri Piloti, confermando il proprio impegno nella diffusione del motorsport italiano a livello globale.

Inoltre, a collaborare con Vieri Lombardi nelle riprese del weekend di gara, ci sarà Umberto Pederneschi, conosciuto come MOTOR CAR TALKS, un esperto content creator specializzato nel motorsport. Durante la stagione 2024 ha seguito le gare endurance del campionato European FunCup con il team 8KS e ha documentato le gare di Claudio Cappelli nel campionato EuroNASCAR, insieme al compagno di squadra Vladimiros Tziortzis. Attraverso i suoi race vlog su YouTube, fotografie e contenuti sui social media, è sempre in grado di raccontare al meglio le esperienze di gara in ogni situazione.

La tensione cresce in vista di questa avventura americana, con i piloti italiani pronti a dare il massimo in pista. Dal 15 al 17 novembre, i riflettori saranno puntati verso lo Stato della Virginia ( U.S.A. ), per le WORLD FINALS LEGEND CARS , uno spettacolo di motorsport imperdibile.

Forza ragazzi, e che l’avventura mondiale abbia inizio!

Fonte : Agenzia Mediatica ToscanoMarketing

Seguici sui nostri canali