Attualità
Stamattina

Videoconferenza del virologo Giovanni Maga al Liceo Aselli di Cremona

L'esperto dell’Istituto di Genetica Molecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pavia incontrerà i ragazzi in collegamento video

Videoconferenza del virologo Giovanni Maga al Liceo Aselli di Cremona
Attualità Cremona, 20 Gennaio 2023 ore 11:08

Si chiama "Come le biotecnologie riscrivono il libro della vita" e si tratta di un appuntamento del ciclo La Scienza a Scuola di Zanichelli.

L'incontro voluto da Zanichelli

Gli studenti del Liceo Aselli di Cremona incontreranno oggi, venerdì 20 gennaio, alle 11.15 il virologo Giovanni Maga che lavora all’Istituto di Genetica Molecolare del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pavia. Il video-incontro con i ragazzi è stato intitolato "Come le biotecnologie riscrivono il libro della vita" e si tratta di un appuntamento del ciclo La Scienza a Scuola di Zanichelli.

Il ciclo di video-incontri voluto da Zanichelli porterà ricercatori e personalità del mondo scientifico nei licei ed istituti di diverse regioni italiane per raccontare a studenti e insegnanti le storie di chi lavora alle frontiere della ricerca. Sono storie che comunicano passione per la scienza e danno idee su cosa sappiamo.

Non solo, ogni incontro apre le porte anche al futuro informando su tutte le prossime scoperte in ambito scientifico. In questo modo i ragazzi potranno conoscere che cosa stiamo per scoprire in matematica, fisica, chimica, biologia e medicina con particolare attenzione agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Seguici sui nostri canali