Verifiche sismiche alla Scuola Infanzia Martiri della Libertà

Spostamento in via temporanea degli alunni in altre scuole del quartiere.

Verifiche sismiche alla Scuola Infanzia Martiri della Libertà
Pubblicato:
Aggiornato:

Verifiche sismiche alla scuola Martiri della Libertà: gli alunni verranno spostati in via temporanea in altre scuole del quartiere.

Verifiche sismiche alla scuola Martiri della Libertà

L’Amministrazione comunale ha disposto da tempo il monitoraggio degli edifici scolastici al fine di garantirne la sicurezza sotto diversi aspetti: tenuta di soffitti e controsoffitti, rimozione dell’amianto, analisi della vulnerabilità sismica.

Prove ed indagini strumentali

Gli esiti relativi alle verifiche di sicurezza sulla vulnerabilità sismica commissionate su quattro edifici scolastici hanno indicato la necessità di ulteriori approfondimenti sulla struttura della scuola dell’infanzia Martiri della Libertà, mediante prove ed indagini strumentali, anche invasive.

Alunni spostati in altre scuole

Per consentire le necessarie verifiche si rende necessario interrompere le attività all’interno della struttura collocando in via temporanea alunni e personale della scuola Martiri della Libertà alla scuola dell’infanzia Agazzi e alla scuola primaria Monteverdi, site nello stesso quartiere.

Le ulteriori indagini sono finalizzate a valutare, nel più breve tempo possibile, la tipologia degli interventi da mettere in atto.

L’Amministrazione scusandosi con i genitori per il disagio arrecato, ha ritenuto doveroso informarli che la garanzia della sicurezza degli edifici scolastici costituisce una indiscutibile priorità.

LEGGI ANCHE: Pfas anche nelle acque del fiume Po alcune decine di nanogrammi per litro

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE