Covid-19

Vaccini anti Covid: la Lombardia supera i 7 milioni di dosi somministrate

Ad annunciarlo l'assessore al Welfare e vicepresidente della Regione Letizia Moratti. 

Vaccini anti Covid: la Lombardia supera i 7 milioni di dosi somministrate
Pubblicato:
Aggiornato:

Vaccini anti Covid: La Lombardia sta per superare i 7 milioni di dosi somministrate. Lo ha annunciato l'assessore al Welfare e vicepresidente della Regione Letizia Moratti.

La Lombardia supera i 7 milioni di dosi somministrate

Oggi, 10 giugno 2021, la Lombardia supererà i 7 milioni di dosi somministrate di vaccino anti Covid, lo ha annunciato l'assessore al Welfare Letizia Moratti con un tweet che ha aggiunto: "ci avviciniamo alle 700mila somministrazioni settimanali con un incremento del 6,93% rispetto alla settimana precedente".

Cresce anche l'adesione: 6,63 milioni di cittadini lombardi hanno detto sì alla campagna vaccinale. Per la fascia 12-29 anni hanno aderito finora 684.587 persone.

Diminuiscono ancora i ricoveri

A livello regionale intanto diminuiscono ancora i ricoverati nelle terapie intensive, il che ha fatto dire all'assessore al Welfare che "Il rigore e la forte accelerata sulla campagna vaccinale hanno pagato. La Lombardia si appresta dunque a entrare in zona bianca dalla prossima settimana, ma sono certa che che tutti saranno ancora prudenti".

"Credo ci voglia sempre prudenza, quindi usare le mascherine, l'igienizzazione delle mani, il distanziamento. Abbiamo affrontato un momento di grande responsabilità collettiva, ora si tratterà di avere responsabilità individuale, ma sono certa che con la paura di tornare al lockdown, tutti si comporteranno con rispetto verso gli altri e se stessi".

Seguici sui nostri canali