Vaccinazione antinfluenzale, sabato 14 dicembre nuovo Vax Day a Crema
Per partecipare è necessario prenotare il proprio appuntamento attraverso il portale Prenota Salute
Prosegue la campagna vaccinale anti influenzale e anti Covid: nuovo vax day in programma sabato 14 dicembre 2024 al centro vaccinale di Asst Crema.
Vaccinazione antinfluenzale, nuovo Vax Day
La campagna di vaccinazione contro l'influenza e il Covid-19 continua con un nuovo appuntamento fissato per sabato 14 dicembre 2024. Il Vax Day si terrà dalle 8 alle 13 presso il centro vaccinale di Asst Crema. Per partecipare, è necessario prenotare il proprio appuntamento attraverso il portale Prenota Salute, mentre gli operatori sanitari e le donne in gravidanza potranno accedere liberamente senza prenotazione.
"Proteggere sè stessi e gli altri"
Edoardo Premoli, responsabile dell'unità operativa di vaccinazioni e malattie infettive, ha lanciato un appello a coloro che non hanno ancora aderito alla campagna:
“Invitiamo coloro che ancora non l’avessero fatto ad aderire convintamente alla campagna vaccinale”, ha affermato Premoli.
“Il vaccino è un’arma per proteggere se stessi e gli altri e, in questo caso, anche per mettere al sicuro le festività da una sindrome influenzale che può avere conseguenze importanti sulla salute”.
Con l'avvicinarsi delle festività, il messaggio è chiaro: proteggere se stessi e la comunità diventa ancora più cruciale. La vaccinazione resta la via più sicura per ridurre i rischi legati alle malattie stagionali.