Attualità
ASST Cremona

Vaccinazione antinfluenzale, giovedì 22 dicembre open day per bambini e ragazzi

I bambini e ragazzi dai 2 ai 17 anni potranno accedere senza prenotazione all'Hub Vaccinale di Via Dante

Vaccinazione antinfluenzale, giovedì 22 dicembre open day per bambini e ragazzi
Attualità Cremona, 20 Dicembre 2022 ore 12:42

Vaccinazione antinfluenzale, giovedì 22 dicembre 2022 open day per bambini e ragazzi dai 2 ai 17 anni presso l'hub vaccinale di via Dante a Cremona.

Open day vaccinazione antinfluenzale

ASST di Cremona e ATS della Val Padana organizzano un open day nell'ambito della campagna per la vaccinazione antinfluenzale.

Giovedì 22 dicembre 2022, dalle 14 alle 19, i bambini e ragazzi dai 2 ai 17 anni (dai 2 anni compiuti ai 18 non compiuti) potranno accedere senza prenotazione all'Hub Vaccinale di Via Dante, 134 a Cremona.

"Picco influenzale anticipato"

Come spiega Claudio Cavalli, direttore della Pediatria aziendale dell’Asst di Cremona, «Quest’anno abbiamo assistito ad un picco influenzale anticipato, tuttora in corso. Negli ultimi trenta giorni l’impatto è ancora più forte, perché associato anche alla presenza di altri virus. La vaccinazione antinfluenzale andrebbe fatta ogni anno, già dall’inizio di novembre. Per una maggiore efficacia, l’ideale sarebbe poi estendere la copertura vaccinale a tutta la famiglia: è importante proteggersi e proteggere chi ci sta vicino».

Seguici sui nostri canali