Attualità
piazza Stradivari

"Una vita da Social" arriva anche a Cremona il Truck della Polizia Postale

Un'iniziativa rivolta ai giovani e alle loro famiglie per prevenire i rischi connessi all’utilizzo del web

"Una vita da Social" arriva anche a Cremona il Truck della Polizia Postale
Attualità Cremona, 15 Marzo 2023 ore 15:30

Domani, giovedì 16 marzo 2023, a Cremona in piazza Stradivari, a partire dalle 9, con la presenza del Prefetto, del Questore ed autorità locali, avrà luogo la campagna itinerante di educazione alla legalità “Una vita da Social”.

"Una vita da Social"

L’iniziativa, volta alla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi connessi all’utilizzazione del web e dei social in particolare, è rivolta in primo luogo ai giovani e alle loro famiglie come momento di riflessione e di apprendimento per promuovere l’uso consapevole dei social network.

Il truck della Polizia Postale

In questo Capoluogo è previsto l’arrivo del Truck della Polizia Postale, vera e propria aula multimediale, allestito con tecnologie di ultima generazione, alla presenza di personale specializzato pronto a fornire, a tutti coloro che si avvicineranno, gli strumenti necessari per difendersi e ed usare in modo consapevole il mondo effimero e spesso sfuggente del web.

Coinvolti circa 200 studenti

Sono attesi circa 200 studenti degli istituti della scuola secondaria di Cremona che hanno aderito all’iniziativa, oltre alla popolazione che vorrà conoscere gli aspetti dell’importante e attuale argomento trattato. La manifestazione proseguirà sino alle ore 13.00 circa.

"In Strada come in Rete"

La Polizia di Stato cremonese sarà presente, oltre che con la Polizia Postale, con il personale della Polizia Stradale che tratterà il tema “In strada come in Rete”, mentre la Questura metterà in campo il camper istituzionale con personale e strumentazione della Polizia Scientifica per soddisfare richieste e curiosità dei giovani studenti.

Seguici sui nostri canali