Attualità
Ospedale Cremona

Un quadro in dono al reparto di Malattie Infettive: il regalo di un paziente guarito dal Covid

Il ringraziamento di Mario Rota agli operatori sanitari che l'hanno curato.

Un quadro in dono al reparto di Malattie Infettive: il regalo di un paziente guarito dal Covid
Attualità Cremona, 09 Novembre 2021 ore 11:52

Un quadro per le Malattie Infettive dell’Ospedale di Cremona: Il ringraziamento di Mario Rota, ex paziente, agli operatori sanitari che l'hanno curato dal Covid.

Un quadro in dono al reparto di Malattie Infettive

Nel pomeriggio di ieri, è stato donato alle Malattie Infettive dell’Ospedale di Cremona un quadro realizzato dal pittore Mario Rota, ex paziente del reparto.

«Questo quadro vuole essere un gesto di ringraziamento ai medici e infermieri che mi hanno curato dal Covid», dichiara commosso Rota. «Mentre ero ricoverato vedevo queste persone che si prendevano cura di me coperti da tute, mascherine e visiere. Nonostante la distanza creata da queste “barriere”, e la stanchezza che gli vedevo nei loro occhi, ho sempre ricevuto una parola di conforto e gentilezza».

Ad accogliere la donazione erano presenti il Direttore Sanitario, Rosario Canino, il Direttore e la Coordinatrice del Reparto, Angelo Pan e Annalucia Stabile.

Il quadro, realizzato con colori ad olio su tela, ritrae un operatore sanitario senza tempo, un’immagine simbolica a rappresentazione di tutti i professionisti della salute.

Mario Rota è un pittore cremonese, famoso principalmente per i suoi quadri paesaggistici. Ha  realizzato diverse mostre a tema su tutto il territorio cremonese e anche nel lodigiano.