Attualità
Buon Natale!

Trenta trattori per realizzare la capanna del presepe nella campagna di Formigara

Sessanta giovani imprenditrici e imprenditori agricoli provenienti da tutta la provincia si sono dati appuntamento in campagna

Trenta trattori per realizzare la capanna del presepe nella campagna di Formigara
Attualità Cremona, 20 Dicembre 2022 ore 10:35

La capanna del Presepe realizzata con i trattori Coldiretti per un messaggio di auguri speciale.

La capanna del Presepe con i trattori

“Volevamo dare un segno di festa, di luce, di fiducia. Cercavamo un modo, originale e personale, per rivolgere agli agricoltori e a tutta la comunità i nostri auguri di buon Natale”. Così Carlo Maria Recchia, delegato provinciale e regionale di Coldiretti Giovani Impresa, racconta l’iniziativa messa in campo dai giovani agricoltori di Coldiretti Cremona: riprodurre in campagna, utilizzando i trattori e riprendendo dall’alto con il drone, una capanna della Natività, illuminata dai fari dei mezzi agricoli.

Sessanta giovani imprenditrici e imprenditori agricoli provenienti da tutta la provincia si sono dati appuntamento a Formigara, con trenta trattori. Hanno atteso la sera e quindi, accendendo i motori, hanno iniziato a comporre nel campo la loro immagine del Presepio. Ne è uscita una luminosa composizione alta oltre 100 metri, con base di 66 metri. L’intera operazione – con il suggestivo effetto finale – è stata ripresa, anche con l’aiuto del drone, così da realizzare un video d’auguri originale e significativo.

Natale, capanna con trattori2
Foto 1 di 3
Natale, capanna con trattori
Foto 2 di 3
Natale, auguri Giovani Impresa
Foto 3 di 3

Da una manciata di ore il video è caricato sui canali social di Coldiretti Cremona e – date le numerose condivisioni, a partire dalla pagina Facebook di Coldiretti Giovani Impresa Cremona – sta già diventato virale. L’obiettivo è ripetere, e magari superare, il successo dello scorso anno, quando i giovani agricoltori realizzarono con i trattori uno splendente albero di Natale.

Per condividere il video dalla pagina Facebook di Coldiretti Giovani Impresa Cremona CLICCARE QUI

“Complimenti ai giovani agricoltori per questa iniziativa bella e significativa, che inorgoglisce gli agricoltori e che sta piacendo a tantissime persone  – sottolinea Coldiretti Cremona –. E’ certamente un modo singolare per rivolgere alla comunità i più cari auguri di buon Natale, ai quali volentieri ci uniamo”.

Seguici sui nostri canali