Musica, liuteria, arte

Travel Hashtag, Cremona protagonista a New York

Grande successo per la settima edizione dell’evento-conferenza che negli USA ha promosso la capitale della liuteria come destinazione da non perdere nel 2023.

Travel Hashtag, Cremona protagonista a New York
Pubblicato:

Cremona protagonista negli USA nell’edizione newyorkese di Travel Hashtag dove la capitale delle liuteria è stata promossa come destinazione da perdere nel 2023.

Cremona protagonista a New York

È finita tra applausi, abbracci e scambi di biglietti da visita, nel primo pomeriggio di mercoledì 28 settembre, l’edizione newyorkese di Travel Hashtag, l’evento-conferenza itinerante nato nel 2019 per approfondire gli scenari che si delineeranno nel prossimo futuro relativamente all’industria del turismo. Dopo Abu Dhabi, Londra e Dubai, quest’anno è stato il turno di New York. Nella Grande Mela agenti di viaggi, tour operator e giornalisti travel newyorkesi si sono ritrovati al The Michelangelo, nel cuore di a Manhattan, a pochi passi da Times Square, per condividere i trend della scena incoming Italia.

Ottima la risposta del travel trade locale e della stampa che hanno animato con interesse e coinvolgimento il networking lunch programmato prima dell’attesa conferenza che ha visto alternarsi al microfono Marco Gianni (General Manager del The Michelangelo), Francesco Brazzini (Marketing Manager ENIT USA & Mexico), Roberto Cuesta (Country Manager USA & Canada di ITA Airways), Antonio Nicoletti (Direttore Generale APT Basilicata), Daniele Rutigliano (Direttore Turismo e Business Development di Scalo Milano Outlet & More) e Zaira Magliozzi (Art & Travel Storyteller, nella doppia veste di ospite e presentatrice).

05 TravelHashtag_NY172
Foto 1 di 2
04 TravelHashtag_NY155
Foto 2 di 2

Focus dell’edizione newyorkese di Travel Hashtag l’Italia imperdibile – autentica e sorprendente – e il turismo culturale, leva per attrarre target di viaggiatori profilati ed alto spendenti soprattutto dal Nord America.

In video collegamento Giorgio Palmucci (ex Presidente ENIT e consigliere del Ministro del Turismo) ha condiviso quanto sia importante e strategico per il nostro Paese continuare a promuovere la scoperta dei territori anche e soprattutto attraverso gli itinerari meno battuti.

Ospiti d’onore il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti insieme al Console Generale d’Italia a New York Fabrizio Di Michele che ha entusiasmato la platea parlando di un’Italia ricca di tradizioni e cultura, ma che, grazie al fattore umano, riesce a presentarsi al mondo come una destinazione completa ed unica nel proprio genere.

03 Sindaco con Console Di Michele
Foto 1 di 3

Sindaco Galimberti con il Console Di Michele

02 Milo, Galimberti, Romanelli
Foto 2 di 3

Milo, Galimberti, Romanelli

01 Galimberti con Direttore dell'APT Basilicata Antonio Nicoletti.
Foto 3 di 3

Galimberti con il Direttore dell'APT Basilicata Antonio Nicoletti

Musica, liuteria, arte, eventi, cibo, natura

Ha destato molto interesse la presentazione di Cremona come meta di un turismo culturale, attento alle tradizioni e con uno sguardo all’innovazione. Cremona è musica, liuteria, arte, eventi, cibo, natura con il suo fiume: una città unica che sa rispondere alla richiesta crescente di un turismo che vuole vivere città e territori in maniera immersiva: questi i temi che hanno caratterizzato l’intervento del sindaco Galimberti che ha coinvolto l’audience newyorkese attraverso uno storytelling emozionale che ha suscitato un grande riscontro e apprezzamento.

“I dati del turismo relativi alla nostra città - commenta il sindaco Galimberti - sono progressivamente in crescita e riflettono soprattutto il lavoro promozionale sviluppato con operatori turistici e partner internazionali. Abbiamo scelto di partecipare come partner all’evento-conferenza Travel Hashtag a New York, perché intendiamo coltivare il mercato turistico statunitense, presentando Cremona come meta ideale per un segmento di viaggiatori in cerca di un turismo esperenziale e autentico.

Abbiamo raccolto manifestazioni di interesse assai concrete da parte dei buyer americani che svilupperemo con attenzione, in previsione di prossime iniziative promozionali in agenda nel corso del 2023. La presenza e l’incontro con il Console italiano a New York è stata per noi di grande prestigio e stimolo a proseguire in questa attività a sostegno della visibilità della destinazione Cremona”.

Seguici sui nostri canali