Il 31 gennaio il Teatro Infinity 1 di Cremona ospita “The Beatles Legend”, un coinvolgente show multimediale dei The Beatbox che ripercorre la storia dei “Fab Four”. Tra strumenti d’epoca e costumi originali, lo spettacolo promette un viaggio fedele ed emozionante nei successi che hanno rivoluzionato il rock.
“The Beatles Legend” a Cremona
Cremona si prepara a fare un tuffo indietro nel tempo, dritto nel cuore della Swinging London e dell’epopea che ha rivoluzionato la musica mondiale. Il prossimo 31 gennaio 2026, alle ore 20:30, il palco del Teatro Infinity 1 si trasformerà nel palcoscenico dei sogni per ogni appassionato della band di Liverpool: arriva “The Beatles Legend”, lo show tributo che sta incantando l’Europa.

Oltre il semplice concerto
Non chiamatelo solo tributo. Lo spettacolo messo in scena dai The Beatbox – considerata dalla critica la miglior formazione beatlesiana del continente – è una vera e propria esperienza multimediale. Il pubblico non si limiterà ad ascoltare le canzoni, ma verrà letteralmente immerso nella storia dei Fab Four grazie a un mix studiato di musica dal vivo, giochi di luce e contributi video d’archivio che proietteranno immagini e animazioni d’epoca su un grande schermo.

Lo spettacolo
Il racconto si dipana attraverso cinque momenti cruciali della carriera di John, Paul, George e Ringo. Ogni “quadro” scenico rappresenta un’era specifica, scandita da cambi di costume maniacali e scenografie mobili. L’attenzione ai dettagli è quasi filologica: gli abiti di scena sono stati realizzati dagli stessi atelier che vestirono i Beatles originali, garantendo un impatto visivo di straordinario realismo.

Il suono autentico degli anni ’60
A rendere l’evento davvero unico è la ricerca sonora. I The Beatbox saliranno sul palco imbracciando strumenti originali dell’epoca, gli unici capaci di restituire quel timbro inconfondibile che ha segnato brani storici. La scaletta promette emozioni forti: si partirà dall’energia viscerale di “Please Please Me” e “Help!”, passando per il misticismo di “Come Together“, fino ad arrivare alla commovente maturità artistica di “The Long and Winding Road“.
Le info
Per chi non vuole perdere l’occasione di rivivere il mito, le prevendite sono già attive sul circuito Ticketone. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti direttamente presso la biglietteria del Teatro Infinity 1 (Piazza Zelioli Lanzini Ennio, 1), che aprirà i battenti 90 minuti prima dell’inizio del concerto.