Attualità
L'appello

Terza dose vaccino: "E' il momento cruciale, servono medici vaccinatori"

Per arginare la quarta ondata dell’epidemia Covid-19, il Direttore Sanitario dell’ASST di Cremona chiama in aiuto i medici volontari.

Terza dose vaccino: "E' il momento cruciale, servono medici vaccinatori"
Attualità Cremona, 15 Novembre 2021 ore 17:38

Vaccini Covid-19 e terza dose: per arginare la quarta ondata dell’epidemia Covid-19 e per rendere ancora più efficace la campagna vaccinale (terza dose), il Direttore Sanitario dell’ASST di Cremona, Rosario Canino, chiama in aiuto i medici volontari.

Terza dose vaccino: "E' il momento cruciale, servono medici vaccinatori"

Rosario Canino (Direttore Sanitario ASST Cremona) lo dice chiaramente: «questo è un momento cruciale per la vaccinazione anti Covid-19: abbiamo bisogno di medici».

«Per proseguire speditamente con la somministrazione della terza dose e frenare i contagi in crescita, chiediamo nuovamente l’aiuto dei medici volontari», afferma Canino.

«Il contributo prezioso dei sanitari in questi mesi ha fatto sì che la campagna vaccinale fino ad ora sia stata un successo. A loro vogliamo rivolgere i nostri sentiti ringraziamenti, per l’umanità e l’altruismo dimostrati in tempi così critici», prosegue Canino.

«In un momento fondamentale come quello che stiamo attraversando, anche i medici in pensione possono dare nuovamente il loro prezioso contributo, creando un gruppo di lavoro che possa permettere di accelerare le vaccinazioni. Anche poche ore a settimana fanno la differenza», evidenzia Canino.

Rosario Canino, direttore ASST Cremona

Come aderire

Per aderire consultare il bando pubblicato sulla homepage del sito web ATS val Padana (www.atsvalpadana.it _ Creazione di un elenco di volontari disponibili a prestare attività finalizzate all’attuazione del piano di somministrazione dei vaccini presso le ASST facenti parte del territorio di competenza della ATS Val Padana: ASST Mantova - ASST Cremona – ASST Crema).