SOLIDARIETA'

Tanti libri in dono alla Pediatria dell'Ospedale di Cremona

Libri, fumetti e album illustrati per i bambini ricoverati in reparto

Tanti libri in dono alla Pediatria dell'Ospedale di Cremona
Pubblicato:

Alla Pediatria dell'Ospedale di Cremona tanti libri in dono: la libreria "Giunti al Punto" consegna i volumi acquistati dai clienti per i bambini ricoverati in reparto.

Libri in dono alla Pediatria di Cremona

La Pediatria dell'Ospedale di Cremona è diventata più accogliente e confortevole per i suoi giovani pazienti grazie a una generosa donazione di libri, fumetti e album illustrati. Un gesto di solidarietà reso possibile grazie all'iniziativa "Aiutaci a crescere. Regalaci un libro", promossa dalla libreria Giunti al Punto di Cremona, che annualmente raccoglie migliaia di libri donati dai suoi clienti.

Dopo una prima consegna presso la Neuropsichiatria infantile territoriale, diretta da Maria Teresa Giarelli, la generosità di tante persone ha raggiunto anche i pazienti della pediatria Aziendale, diretta da Claudio Cavalli, che a nome dell’équipe ha ringraziato i donatori.

"Grazie a loro, in reparto abbiamo allestito una piccola biblioteca dove ogni bambino può recarsi durante il ricovero", ha dichiarato Cavalli.

I libri saranno messi a disposizione dei bambini e dei loro genitori, offrendo loro un modo per trascorrere il tempo durante l'attesa delle visite mediche o per alleggerire il periodo di degenza ospedaliera. Al momento della dimissione, i bambini potranno anche portare con sé i libri che hanno apprezzato durante il loro soggiorno, permettendo loro di continuare a godere dei benefici della lettura anche a casa.

Seguici sui nostri canali