CANTIERI STRADALI

Tangenziale Urbana Cremona, il 15 ottobre asfaltature in due tratti: modifiche alla circolazione

Dal 21 ottobre saranno eseguiti interventi in altre strade

Tangenziale Urbana Cremona, il 15 ottobre asfaltature in due tratti: modifiche alla circolazione
Pubblicato:

Asfaltature e manutenzione stradale: da domani al via i lavori sulla tangenziale urbana, dal 21 ottobre saranno invece coinvolte altre vie di Cremona.

Asfaltatura Tangenziale Urbana Cremona

Nella giornata di domani, martedì 15 ottobre 2024, sono previsti interventi di asfaltatura su due tratti della tangenziale urbana di Cremona. Il primo cantiere interesserà un tratto di 200 metri nei pressi del distributore Tamoil in via Rosario, nella corsia di marcia in direzione Mantova. Il secondo, più breve, coprirà circa 20 metri sulla discesa del sovrappasso di Bergamo, lungo la corsia in direzione Piacenza.

Modifiche alla circolazione

Durante i lavori, il traffico sarà deviato sulla corsia di sorpasso, con un temporaneo restringimento della carreggiata. Entrambi gli interventi dovrebbero concludersi entro la giornata. Questi lavori rientrano nel piano di manutenzione straordinaria commissionato dal Comune di Cremona e gestito da AEM Cremona S.p.A.

Gli altri interventi

Il piano prevede ulteriori operazioni di asfaltatura a partire da lunedì 21 ottobre 2024, con durata stimata di una settimana, salvo imprevisti legati al meteo.

Le strade coinvolte includeranno via Castelleone, in due tratti: uno di circa 500 metri a partire dalla rotatoria di via Erno in direzione Cremona, e un altro di 200 metri prima della stessa rotatoria in direzione Milano. Anche via Sesto, tra l’incrocio con via Artigiani e quello con via Picenengo, sarà interessata, così come via San Francesco d’Assisi, tra via Fabio Filzi e via Boschetto, e via dei Comizi Agrari.

Gli interventi in queste aree potrebbero comportare rallentamenti nella circolazione, dato che sarà necessario istituire un senso unico alternato durante l’esecuzione dei lavori.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali