CRONACA

Tampona un trattore e provoca un incidente stradale da ubriaco, 36enne denunciato

Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di alterazione psicofisica

Tampona un trattore e provoca un incidente stradale da ubriaco, 36enne denunciato

Violento incidente nella serata di ieri 11 novembre 2025, all’interno del comune di Torricella del Pizzo. Fermato un conducente di 36 anni, poi denunciato dai Carabinieri della Stazione di Gussola per guida in stato di ebbrezza, dopo aver provocato un incidente impattando contro un trattore.

Causa un incidente stradale

Si trovava alla guida nonostante il tasso alcolemico elevato, è questo ciò che è accaduto nella serata di ieri quando un conducente 36enne ha causato un sinistro stradale lungo la strada provinciale 85, all’altezza del km 28. Erano circa le 19 quando è stato richiesto l’intervento dei soccorsi per via dello scontro che ha visto coinvolti due mezzi: un’auto e un trattore.

Secondo una prima ricostruzione, il trattore stava procedendo da Gussola verso Torricella del Pizzo quando è stato tamponato dall’auto che viaggiava nella stessa direzione, facendolo finire nel fossato a bordo strada. L’auto è rimasta invece incastrata sotto la macinatrice montata sul retro del mezzo agricolo.

Nonostante il forte impatto, però, non è stato necessario il trasporto in ospedale: fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

Scatta la denuncia

Durante i controlli, i militari hanno accertato che il conducente dell’auto era in stato di alterazione psicofisica. Per questo motivo è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolemico superiore a 1,00 g/l, il doppio del limite consentito.

Per lui è scattata la denuncia per guida in stato di alterazione psicofisica, con l’aggravante di aver causato un incidente. Patente ritirata e veicolo sottoposto a fermo amministrativo per 180 giorni.