ATTUALITà

Stagno Lombardo e Cicognolo, nuovo medico di famiglia: arriva il dottor Elnadi

Dal 2 febbraio subentra alla dottoressa Sokolova. Passaggio automatico per i pazienti, attive tutte le modalità di scelta del curante

Stagno Lombardo e Cicognolo, nuovo medico di famiglia: arriva il dottor Elnadi

Cambio della guardia per l’assistenza primaria nei comuni di Stagno Lombardo e Cicognolo: il dottor Mohamed Elnadi subentra alla dottoressa Valentyna Sokolova.

Trasferimento della dottoressa Sokolova a Pizzighettone

A partire dal 31 gennaio 2026, la dottoressa Valentyna Sokolova cesserà ufficialmente l’attività di medico di famiglia presso le comunità di Stagno Lombardo e Cicognolo. L’ultimo giorno di servizio effettivo è fissato per il 30 gennaio 2026. La professionista si sposterà nel Comune di Pizzighettone, rendendo necessaria la nomina di un nuovo incaricato per i pazienti residenti nel territorio di Cremona Est.

Per assicurare il proseguimento delle cure, dal 2 febbraio 2026 l’ASST ha conferito un incarico provvisorio al dottor Mohamed Elnadi. Il medico opererà negli ambulatori situati in Largo Mori Ferdinando 1 a Stagno Lombardo e in via G. Marconi 36 a Cicognolo.

Il passaggio avverrà in modo automatico: i pazienti precedentemente assistiti dalla dottoressa Sokolova che intendono avvalersi del nuovo incaricato non dovranno presentare alcuna istanza o recarsi agli sportelli.

Procedure per la selezione di un nuovo curante

Resta ferma la facoltà per i residenti di optare per un differente professionista tra quelli disponibili nell’ambito territoriale di Cremona Est. Per chi decidesse di non avvalersi del dottor Elnadi, sono attive diverse modalità di selezione. È possibile recarsi fisicamente all’Ufficio Scelta/Revoca di via San Sebastiano 14 a Cremona (Edificio B), aperto lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 16.30 e nei restanti giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30.

Modalità digitali e servizi sul territorio

La procedura può essere completata anche tramite posta elettronica, scrivendo all’indirizzo assintegrativa.cremona@asst-cremona.it, allegando copia del documento d’identità, tessera sanitaria e indicando i dati anagrafici completi insieme al nome del medico preferito.

In alternativa, i cittadini possono rivolgersi a qualsiasi farmacia del territorio di ATS Val Padana o utilizzare i servizi online del Fascicolo Sanitario Elettronico di Regione Lombardia tramite credenziali SPID o CIE. Per chiarimenti telefonici sono attivi i numeri 0372 408635 e 0372 408636, dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 12.30.