Spazio all'Informazione, esperienze di apicoltura urbana a Cremona
A questo progetto hanno aderito diversi cittadini e più di trenta di loro collaborano alla conduzione degli apiari collettivi in centro
L'incontro si terrà in Sala Eventi di SpazioComune alle ore 17.30 ed è libero e gratuito.
Esperienze di apicoltura urbana a Cremona
Il nuovo appuntamento con la rassegna Spazio all’Informazione in Sala Eventi di SpazioComune è in programma per mercoledì 12 aprile alle 17.30. L'ingresso è libero e gratuito. Si tratta di ABC Api Bene Comune - Esperienze di apicoltura urbana a Cremona ed è realizzato in collaborazione con l'Associazione Città Rurale – ODV.
I volontari di Città Rurale racconteranno la loro esperienza che ha dato vita a “Cremona Urban Bees”, il progetto di apicoltura urbana. Si tratta di una iniziativa di educazione ambientale che vuole anche sviluppare la partecipazione attiva dei cittadini sulla cura dei “beni comuni” di cui l’ambiente e le api fanno parte.
Hanno aderito a questo progetto diversi cittadini e più di trenta di loro sono diventati apicoltori urbani e collaborano alla conduzione degli apiari collettivi situati in pieno centro città. Con il Comune di Cremona è stato sottoscritto un “Patto di collaborazione”, uno strumento innovativo che permette la collaborazione tra l’Ente ed i cittadini per realizzare un percorso condiviso.
Quella di mercoledì prossimo sarà un'interessante occasione per conoscere la biodiversità cittadina e scoprire il territorio urbano attraverso il miele.