Scritte contro disabili: "Qui una marea di handicappati"

Il messaggio è apparso davanti alla nuova sede di due associazioni che si occupano di attività inlcusive. La denuncia del sindaco Galimberti.

Scritte contro disabili: "Qui una marea di handicappati"
Pubblicato:
Aggiornato:

Scritte contro disabili: "Qui una marea di handicappati". La denuncia del sindaco Sindaco Galimberti in un post apparso sul suo profilo Facebook.

Scritte contro disabili: "Qui una marea di handicappati"

Davanti alla nuova sede di due associazioni che si occupano di attività inclusive, (la Baskin e la Associazione Giorgia) sono comparse scritte anonime sul cartellone del cantiere:

"Una marea di handicappati qui, in via Cadore, che magari prendono pure i parcheggi riservati. Avete sbagliato via".

La denuncia del sindaco Galimberti

La denuncia arriva direttamente dal sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook:

"Ci hanno segnalato che alla nuova sede del Baskin e dell’Associazione Giorgia qualcuno ha scritto questa frase: "E quindi? Una marea di handicappati qui, in via Cadore, che magari prendono pure i parcheggi riservati. Avete sbagliato via"

"No, cittadino che nemmeno ci metti la faccia, sei tu che hai sbagliato. Cremona è una città attenta e aperta alle fragilità che sa che i disabili ci insegnano ogni giorno la forza della vita e del rapporto con gli altri per stare meglio tutti. Ti invito ad andare a vedere una partita di Baskin, movimento fantastico, o uno spettacolo teatrale dell’Associazione Giorgia. Forse non scriveresti più questa orribile frase, incivile, cattiva e ignorante. Noi intanto continuiamo a lavorare insieme a queste associazioni straordinarie e a tutti coloro che si occupano di disabilità per una Cremona senza barriere, anche e soprattutto culturali!"

LEGGI ANCHE: La comunità senegalese dal sindaco Bonaldi: “L’azione di un singolo non rovini l’integrazione”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali