E’ stato revocato lo sciopero nazionale dei servizi ambientali indetto per la giornata di oggi, 10 dicembre 2025: raccolta rifiuti regolare. (foto di copertina: immagine di archivio)
Sciopero nazionale servizi ambientali
Aprica ha informato che oggi, mercoledì 10 dicembre 2025, lo sciopero nazionale dei servizi ambientali indetto dalle principali organizzazioni sindacali è stato revocato a seguito dell’intesa raggiunta nella tarda serata di ieri sul rinnovo del contratto. Di conseguenza la raccolta dei rifiuti, delle attività di igiene urbana e l’apertura di sportelli e infopoint è garantita in forma regolare.
Consigli per ridurre i disagi
L’azienda, in vista dello sciopero, aveva inizialmente raccomandato alla cittadinanza e agli esercenti di adottare alcune semplici accortezze. Nel caso della raccolta domiciliare, di non esporre i rifiuti qualora non vi fosse la certezza del passaggio degli operatori, per evitare accumuli e garantire il decoro delle aree urbane. Dove invece la raccolta avviene tramite contenitori stradali, di conferire i materiali solo se i cassonetti risultano ancora capienti, così da scongiurare situazioni di sovraccarico.