Attualità
Covid-19

Ripresa l'attività all'hub vaccinale Sapiens con la quarta dose per gli over60

Per la somministrazione serve la prenotazione.

Ripresa l'attività all'hub vaccinale Sapiens con la quarta dose per gli over60
Attualità Cremona, 19 Luglio 2022 ore 09:56

Hub vaccinale di Cremona: da ieri, lunedì 18 luglio 2022, ripresa l'attività con la quarta dose del vaccino anti Covid per gli over60. Come prenotarsi.

Ripresa l'attività all'hub vaccinale Sapiens

Ieri, l'hub vaccinale Sapiens dell’ASST di Cremona ha ripreso l’attività con la somministrazione della quarta dose anti Covid-19, destinata agli over 60 e alle persone con fragilità. Nella giornata di ieri sono state effettuate complessivamente 504 vaccinazioni di cui 417 quarte dosi.

Otto linee vaccinali

In 72 ore l’ASST di Cremona ha organizzato la riapertura con otto linee vaccinali (più una extra per gestire i momenti di massima affluenza); due di queste sono dedicate agli utenti che devono effettuare il richiamo (seconda e terza dose). I medici e gli infermieri dell’ASST di Cremona sono al lavoro per garantire il migliore servizio possibile; al loro fianco, ancora una volta, i volontari delle associazioni Auser e Siamo Noi, che facilitano l’accoglienza.

«È stato riscontrato che nelle persone con più di sessant’anni o affette da patologie gravi, l’immunità si riduce notevolmente dopo 120 giorni», afferma Antonella Laiolo, Responsabile del servizio Vaccinazioni, ASST Cremona. «Ciò riguarda in particolare le persone immunodepresse, fragili o con età superiore agli ottant’anni».

Obbligatoria la prenotazione

All’HUB vaccinale Sapiens si accede solo con la prenotazione che è obbligatoria, sia per la quarta dose sia per i richiami. Ciò consente di ridurre l’attesa, limitare il formarsi di code (fuori dall’hub vaccinale, sotto il sole) ed evitare assembramenti all’interno della struttura.

Le prenotazioni vanno effettuate attraverso la piattaforma regionale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

Sino al 30 luglio 2022 l’hub Sapiens è aperto il lunedì, martedì e venerdì, dalle ore 8 alle 14. Il mercoledì e giovedì dalle 14 alle 19.30.

Vaccinarsi in farmacia

È possibile vaccinarsi anche in farmacia: sul sito di ATS Val Padana è pubblicato l’elenco delle farmacie aderenti tramite il link www.ats-valpadana.it/campagna-di-vaccinazione-anti-covid-19

Seguici sui nostri canali