Rientrati i livelli di Pm10 a Cremona, dal 10 dicembre revocate le misure antinquinamento
In seguito ai dati forniti dall'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA) Lombardia
Grazie a livelli di Pm 10 rientrati nella norma, da domani saranno disattivate le misure anti inquinamento di primo livello in vigore a Cremona dallo scorso 6 dicembre 2024.
Rientrati i livelli di Pm10
Da domani, martedì 10 dicembre 2024, nel territorio della provincia di Cremona verranno revocate le misure temporanee di primo livello adottate per ridurre l'inquinamento atmosferico. La decisione è stata presa sulla base dei dati forniti dall'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente (ARPA) Lombardia che hanno visto rientrare i livelli di Pm10.
Le restrizioni erano state introdotte lo scorso 6 dicembre per ridurre la diffusione delle polveri sottili nell’aria dopo tre giorni consecutivi di superamento dei livelli di Pm10 (50 microgrammi/m3) nella provincia di Cremona.
I valori di Pm10 in provincia di Cremona
Di seguito i livelli di PM10 rilevati nella nostra provincia negli ultimi dieci giorni:
Aggiornamenti costanti
ARPA e Regione Lombardia continueranno a monitorare la situazione: se i livelli di inquinamento torneranno sopra i limiti, le misure saranno riattivate. Nel frattempo, è possibile consultare il portale ufficiale infoaria.regione.lombardia.it per tutti i dettagli sulle restrizioni e attivare un sistema di notifiche per essere informati in tempo reale.