Richiamati dai supermercati budini prodotti in provincia di Cremona
Si consiglia di restituire il prodotto al punto vendita in cui è stato acquistato, evitandone quindi la consumazione
Il Ministero della Salute ha imposto il richiamo per due dessert prodotti in provincia di Cremona. Si tratta di due prodotti confezionati che presentano dei problemi nella chiusura del coperchio, entrambi prodotti nel comune di Ripalta Cremasca.
Richiamati prodotti alimentari
Il Ministero della Salute ha emesso due avvisi di richiamo alimentare nei confronti di due dessert. Il richiamo riguarda due prodotti: un dessert di riso vaniglia biologico e un budino cremoso al cacao biologico. Entrambi sono stati prodotti da ALINOR S.p.A., con i marchi Vitariz e Ecolife e stabilimento situato in via Vittorio Veneto n°1/c a Ripalta Cremasca.
I lotti ritirati
Nello specifico il primo prodotto ritirato è un dessert di riso biologico alla vaniglia, a marchio Vitariz, commercializzato in confezioni da 400 grammi (4x100 g). Il Lotto di produzione ha il numero IT 03 158 CE e scadenza al 12/03/25.
Il secondo prodotto oggetto di richiamo è il budino cremoso biologico al cacao, con il marchio Ecolife, in confezione da 400 grammi (4x100 g), con il Lotto di produzione numero IT 03 158 CE e scadenza al 10/02/25.
Tramite il portale dedicato del Ministero è stato emesso l'avviso di richiamo per via della possibile contaminazione dei prodotti dovuta dal difetto della saldatura del coperchio. Entrambi i dessert sono stati prodotti nello stabilimento di Ripalta Cremasca situato in via Vittorio Veneto n°1/c.