Record di presenze alla manifestazione pacifista di Roma, i cremonesi sono più di duecento
Sono molti i cremonesi che hanno voluto schierarsi dalla parte della pace partecipando all'importante manifestazione di oggi.
Sono partite stamattina all’alba da tutta la provincia e sono più di duecento persone. Tutte per la manifestazione nazionale per la pace a Roma.
Organizzati dei pullman
Alcuni dei duecento cremonesi sono arrivati in città in treno ma sono molti anche i pullman organizzati che sono partiti da Crema, Cremona e Casalmaggiore. Ad organizzare le trasferte sono state le associazioni che hanno aderito alla Tavola della Pace di Cremona alla luce di una partecipazione così numerosa di persone.
Tutti insieme per protestare contro una guerra che prosegue da mesi e ha distrutto un paese oltre che mietuto moltissime vittime. Per non parlare di tutte le conseguenze che ha provocato sul piano dell'energia e dei cari. Oggi a Roma sono attese più di 100mila persone.
Tutti insieme per la pace
L’appuntamento è per le 12 in Piazza della Repubblica, da lì partirà il corteo che arriverà in piazza San Giovanni in Laterano, dove alle 14.30 dove verranno presentate le richieste dei promotori della manifestazione. Dalle 15 sono invece previsti gli interventi dal palco da don Ciotti della comunità di Sant’Egidio al presidente della Cgil Maurizio Landini.
Anche quel di Cremona ci sono state manifestazioni con striscioni e luci che hanno illuminato il torrazzo della città con i simboli della pace. Le bandiere con l'arcobaleno popolano la provincia da mesi e nelle ultime settimane ancora di più in vista della mobilitazione locale del 22 ottobre.