Dopo 26 puntate consecutive, nella puntata di martedì 2 ottobre 2024 la squadra “Le volta pagina“, tra cui Rosa, Annalaura e Antonella, campionesse in carica del game show preserale di Rai Uno “Reazione a Catena” condotto da Pino Insegno, sono state sfidate dalla squadra “Le Vicine di Casa” composta da Michela, Anna e Tania, provenienti da Grontardo, in provincia di Cremona.
Reazione a Catena: la storia del game show
Reazione a catena – L’intesa vincente è un programma televisivo italiano di genere game show, in onda su Rai 1 dal 2 luglio 2007 nella fascia preserale. È registrato nello studio 2 del Centro di produzione Rai di Napoli, in onda durante il periodo estivo (dal 2022 si è protratto fino al periodo autunnale, mentre nel 2023 si è protratto fino al periodo invernale, terminando il 1º gennaio 2024), in sostituzione del game show L’eredità.
Il game show dal 2007 al 2009 è stato condotto da Pupo, dal 2010 al 2013 da Pino Insegno, dal 2014 al 2017 da Amadeus, nel 2018 da Gabriele Corsi, dal 2019 al 2024 da Marco Liorni e dal 2024 è condotto nuovamente da Pino Insegno.
La puntata di martedì 2 ottobre
Nella puntata di ieri, martedì 2 ottobre 2024, le campionesse in carica sono state sfidate da “Le vicine di casa”, un trio formato dalle sorelle Michela, Anna e Tania da Grontardo, in provincia di Cremona. Insieme hanno dato del filo da torcere alle campionesse “Le volta pagina“: Rosa, Annalaura e Antonella.
Le Vicine di Casa sono legate da un legame affettivo consolidato nel tempo. A tenerle strette è Anna, amica e vicina di casa di Michela, e cognata di Tania (la quale abita solo a poche vie di distanza dalle due).
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Anna
Tania
Michela
Le campionesse “Le Volta Pagina” sono state sfidate da “Le Vicina di Casa” ed il momento cruciale della partita è stato il gioco dell’Intesa Vincente, in cui le cremonesi hanno dimostrato un’intesa ottimale, grazie alla quale hanno trovato ben 6 soluzioni.
Questo risultato però non è bastato per battere le campionesse in carica che nel gioco dell’Intesa Vincente hanno trovato ben 12 soluzioni, nonostante i 5 secondi di spareggio. La squadra cremonese de “Le Vicine di Casa” è quindi dovuta tornare a casa fin dalla loro prima partita.
Le campionesse hanno poi concluso la partita senza portare a casa la ricompensa, sbagliando quindi l’ultima parola da trovare. Con “Duro” e “Tempo”, Rosa, Annalaura e Antonella hanno scelto la parola “Debito” anziché “Determinato”.

