Quattro ore di sciopero dei mezzi nel cremonese, gli autisti reclamano più diritti
I conducenti degli autobus di Autoguidovie non ci stanno e scioperano contro i rincari dell'energia e per il salario minimo.
Oggi il personale di Autoguidovie ha deciso di scioperare per 4 ore. A Milano, Crema, Monza e Paderno di Dugnano non saranno garantite le corse tra le 18 e le 22.
Sciopero di quattro ore nel cremonese
Gli autisti degli autobus del trasporto pubblico si fermano per quattro ore nelle zone di Milano, Crema, Monza e Paderno di Dugnano. Nell'area Pavese lo sciopero durerà addirittura un giorno interno. Tutte le linee e i servizi di Autoguidovie delle province di Milano, Cremona e Monza e Brianza saranno coinvolte nella manifestazione.
Le corse sono garantite fino alle 17:59 per poi riprendere alle 22. Gli autisti sono stanchi di rischiare ogni giorno di essere feriti da passeggeri indisciplinati(è già successo molte volte in passato) e protestano per introdurre il reato di omicidio sul lavoro. Ma non solo, scioperano per lottare contro il caro energia e per avere più diritti come il salario minimo.
Chiedono la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, il congelamento dei prezzi di beni primari e combustibili e il blocco delle spese militari e dell'invio di armi in Ucraina. E poi pretendono un salario minimo di 10 euro l'ora.