i dati

Quanti sono i cremonesi che (finora) hanno votato e la querelle in un seggio a Cremona per una scheda annullata

Si starebbe valutando la rimozione di un presidente di seggio

Quanti sono i cremonesi che (finora) hanno votato e la querelle in un seggio a Cremona per una scheda annullata
Pubblicato:
Aggiornato:

Quanti aventi diritto hanno votato, nel territorio cremonese, finora? Tutti i dettagli e i territori più virtuosi. Ma anche un incidente di percorso ai seggi...

Elezioni Cremona: i dati dell'affluenza

In territorio cremonese l’affluenza alle urne per le elezioni europee nella prima giornata di voto, sabato 8 giugno, si è attestata al 17,66%, mentre per le amministrative è stata del 19,52%. A Cremona città ha votato per il sindaco il 19,75% degli aventi diritto. Il Comune con la maggiore affluenza è stato Pessina Cremonese, seguito da Gerre Caprioli (26,68%) e da Madignano (25,76%), con il 27,2% degli elettori. L’affluenza più bassa è stata registrata a Dicendo, con il 13,34%.

Possibile rimozione di un presidente di seggio

Le votazioni si sono svolte tranquillamente, ad eccezione di un episodio accaduto in un seggio di Cremona città. In serata è stato contestato un presidente di seggio che ha detto, su domanda di un elettore, di non effettuare il voto disgiunto per le amministrative (invece eventualità permessa per le elezioni comunali ma non per le europee) perché la scheda sarebbe stata annullata. Contestazioni da parte di un rappresentante di lista e intervento della Polizia locale e della Digos. Si starebbe valutando l'eventuale rimozione del presidente in questione.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali