Attualità
Offerta lavoro

Progroup aumenta la produzione nello stabilimento di Piadena Drizzona e cerca personale

L’azienda è alla ricerca di operatori macchine, manutentori meccanici ed elettrici, responsabili turno e carrellisti in vista dell’avviamento del quarto turno di produzione.

Progroup aumenta la produzione nello stabilimento di Piadena Drizzona e cerca personale
Attualità Cremona, 18 Marzo 2022 ore 12:08

Progroup cresce, aumenta la produzione nello stabilimento di Piadena Drizzona e cerca operatori macchine, manutentori meccanici ed elettrici, responsabili turno e carrellisti per potenziare l’organico in vista dell’avviamento del quarto turno di produzione nello stabilimento: la selezione del personale avverrà nelle zone di Cremona, Crema, Casalasco-Vialdano e Soresina.

Progroup aumenta la produzione

Progroup, azienda tedesca specializzata nella produzione di cartone ondulato, cresce in Italia e incrementa la capacità produttiva dello stabilimento di Piadena Drizzona (CR), dove dal mese di maggio sarà operativo un quarto turno di produzione.

Cercasi personale

La straordinaria crescita dello stabilimento e l’elevata efficienza della divisione dell'attività in tre turni, già completamente coperti dopo poco tempo, ha creato la necessità di avviare un nuovo processo di ricerca e selezione del personale nelle zone di Cremona, Crema, Casalasco-Vialdano e Soresina con l’obiettivo di inserire nuovi operatori macchine, manutentori meccanici ed elettrici, responsabili turno e carrellisti.

Il piano aziendale

Progroup ha intrapreso un piano strategico decennale, iniziato nel 2015 e che si concluderà nel 2025, che punta a raddoppiare le sue dimensioni. L’azienda, infatti, ha in programma nuovi progetti in diversi Paesi europei che, in questo arco di tempo, creeranno più di 600 nuovi posti di lavoro, per un investimento totale di 1,5 miliardi di euro. Inoltre, entro il 2024 saranno messi in funzione quattro grandi impianti in Polonia, Germania, Francia e Italia, a conferma dell'impegno e del contributo economico di Progroup in questi mercati.

Lo stabilimento Progroup di Piadena Drizzona è stato avviato nel 2018 e oggi occupa 45 persone. Negli anni ha registrato una crescita costante che riflette l’impegno dell’azienda nel territorio e nel mercato italiano con un progetto di lungo periodo, volto a servire clienti italiani tramite produzione locale e un'attività d’impresa sostenibile e rispettosa dell'ambiente e delle comunità.

Progroup, infatti, è un’azienda che pianifica la propria espansione sui mercati con un approccio responsabile, investe in tecnologie sostenibili e all'avanguardia per giungere a un'economia circolare e a rifiuti zero, con l'obiettivo di risparmiare risorse, ridurre l'uso di acqua ed energia e diminuire le emissioni di CO2. Una visione di lungo periodo che oggi rende gli stabilimenti Progroup tra quelli con i più alti livelli di automazione del settore, con moderni impianti di produzione, sistemi di trasporto completamente automatici, e una tecnologia di magazzino verticale interconnessa con sistemi di controllo dei processi.

In un'era post-pandemica in cui i servizi non possono più essere percepiti in maniera "tradizionale", la quantità di beni confezionati sta rapidamente aumentando anche grazie alla spinta dello shopping online. In questo scenario la necessità di imballaggi riciclabili sta crescendo e quelli in cartone ondulato acquisiscono sempre più rilevanza rispetto a quelli non riciclabili. Una tendenza confermata da una maggiore consapevolezza e propensione all’utilizzo di materiali di imballaggio sostenibili, e da un comportamento di acquisto da parte dei consumatori che si sta spostando sempre più verso l’utilizzo di piattaforme e-commerce.

Come azienda a conduzione familiare, Progroup è anche fortemente impegnata a garantire ai propri dipendenti un ambiente lavorativo positivo, moderno e stimolante, con percorsi di formazione dedicati per offrire opportunità di crescita in azienda nel lungo periodo.

Come candidarsi

I candidati che verranno selezionati per un impiego nello stabilimento di Piadena Drizzona potranno contare su una formazione qualificata in un settore, quello del cartone ondulato, in continua crescita e in piena espansione: gli interessati a una posizione nello stabilimento Progroup di Piadena Drizzona potranno inviare la propria candidatura direttamente sul sito di www.progroup.ag/jobs.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter