Azione pacifica e dimostrativa

Presidio di Iene Vegane al mattatoio Pini di Castelverde

L'associazione ha donato gesti d'affetto ad animali che non ne hanno mai ricevuti.

Presidio di Iene Vegane al mattatoio Pini di Castelverde
Pubblicato:

Iene Vegane: azione pacifica e dimostrativa al mattatoio Pini di Castelverde.

Presidio di Iene Vegane al Mattatoio Pini di Castelverde

Dalle ore 8:00 alle ore 12:00, l'associazione Iene Vegane è stata al noto macello cremonese per un'azione pacifica e dimostrativa, per sensibilizzare riguardo alla scelta vegan.

L'associazione ha donato gesti d'affetto ad animali che non ne hanno mai ricevuti, un minuto prima che il camion "trasporto animali vivi" fosse giunto al luogo in cui sono stati scaricati, oltre che a documentare le condizioni con cui arrivano i suini che vengono uccisi all'ex Bertana.

Macellati 3mila maiali al giorno

Ogni giorno, presso il mattatoio Pini, vengono macellati 3000 maiali sotto lo sguardo dei loro simili che aspettano il proprio turno nella stalla di sosta che è locata a fianco della struttura.

Quando vengono fatti scendere dal camion vengono colpiti con i taser, stando attenti che questi ultimi non entrino a contatto con le cosce del maiale poiché queste sarebbero il prodotto da esporre in vendita.

Sulla pagina Facebook "Iene Vegane" è presente il video di un'intervista a un ex lavoratore del mattatoio Pini SRL che ci racconta cosa avviene in questo luogo.

Uno striscione di Iene Vegane recita: "L'allevamento sta distruggendo il pianeta" per ricordare che dietro la scelta vegana esiste una questione di consapevolezza relativa all'impatto della zootecnia sulla Terra, oltre che all'etica e al rispetto verso gli animali.

Chi sono le Iene Vegane

Iene Vegane è un’Associazione non violenta di attivisti animalisti antispecisti vegani che impegnano tempo, energie e cuore per essere la Voce di chi non ha Voce.

Il Gruppo, guidato da Alessandra Di Lenge, Paolo Diaz e Luca Difede è presente come Movimento dal 2016 ed è divenuto Associazione nel 2018.

Le attività dell’Associazione sono numerose: presidi e performance, conferenze, partecipazioni televisive, diffusione di video, indagini negli allevamenti, azioni non violente davanti ai mattatoi, cene benefit, raccolta firme.

L'Associazione nel 2019 ha salvato Achille e Zorz, due bovini destinati al mattatoio. Tuttora li mantiene assieme alle capre prese in custodia da un ex allevamento.

L'associazione ha in progetto la realizzazione di un contesto di vita alternativa non violenta, assieme ad animali salvati dallo sfruttamento umano.

Seguici sui nostri canali