ATTUALITÀ

Presentato il calendario di “Miss Mamma Italiana Gold 2026”, protagonista anche una mamma di Cremona

Si tratta di Simona Malvassori, libera professionista 48enne, mamma di Noemi di 16 anni, protagonista del mese di Luglio

Presentato il calendario di “Miss Mamma Italiana Gold 2026”, protagonista anche una mamma di Cremona

Presentato il calendario 2026 di Miss Mamma Italiana GOLD che celebrato le vincitrici della categoria GOLD: tra le protagoniste anche Simona Malvassori, libera professionista 48enne di Cremona, a cui è dedicato il mese di luglio.

Presentato il calendario di “Miss Mamma Italiana Gold 2026”

Nell’elegante cornice dell’Hotel Rosalba di San Mauro Mare, sulla Riviera Romagnola, si è svolta la presentazione ufficiale del calendario 2026 di Miss Mamma Italiana GOLD. L’evento, organizzato dalla Società Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, ha riunito protagoniste e appassionati del concorso, che quest’anno celebra la sua 33ª edizione.

Il concorso che celebra le mamme

Miss Mamma Italiana è il primo concorso nazionale dedicato alla bellezza e alla simpatia delle mamme italiane. Il contest si articola in tre categorie: dai 25 ai 45 anni, dai 46 ai 55 anni per la categoria GOLD e oltre i 56 anni per la categoria EVERGREEN. Oltre a valorizzare il fascino maturo delle partecipanti, il concorso sostiene cause importanti, come l’Associazione Onlus Arianne, impegnata nella lotta contro l’endometriosi, malattia ancora poco conosciuta che colpisce quasi 4 milioni di donne in età fertile.

Le protagoniste del calendario 2026

Il nuovo calendario, il 23esimo della serie GOLD, celebra le vincitrici della Finale Nazionale 2025. Gli scatti sono stati realizzati dalla fotografa Gloria Teti, con protagoniste donne di grande charme e personalità, capitanate dalla barese Nicla Nasigrosso, 48 anni, eletta Miss Mamma Italiana GOLD 2025. Le immagini raccontano storie di forza, eleganza e sorriso, offrendo uno spaccato autentico della bellezza delle mamme italiane.

Di seguito tutte le protagoniste del Calendario 2026 di “Miss Mamma Italiana Gold”:

GENNAIO: VALENTINA SPAZIANI, 47 anni, segretaria, di Ardea (Roma), mamma di Francesco e Sofia, di 15 e 13 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Glamour 2025”.

FEBBRAIO: TANIA DONAZZON, 48 anni, impiegata, di Polcenigo (Pordenone), mamma di Lucia di 12 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Mio 2025”.

MARZO: MONICA TONETTI, 55 anni, sarta, di Lonate Pozzolo (Varese), mamma di Melissa di 30 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Solare 2025”.

APRILE: SEYNABOU NDIAYE, 50 anni, parrucchiera, di Milano, mamma di Amy, Demba, Birana, Limomu, Marie, Issa ed Ousmane, di 29, 26, 23, 22, 19, 16 e 12 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Eleganza 2025”.

MAGGIO: STEFANIA MILELLA, 54 anni, vice dirigente dell’Università di Pisa, di Pisa, mamma di Francesco di 15 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Sorriso 2025”.

GIUGNO: SABRINA LENZI, 52 anni, operatrice tecnico sanitaria, di Cadine (Trento), mamma di Davide e Chiara, di 13 e 10 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Fashion 2025”.

LUGLIO: SIMONA MALVASSORI, 48 anni, libera professionista, di Cremona, mamma di Noemi di 16 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Damigella d’Onore 2025”.

Simona Malvassori

AGOSTO: LOREDANA PISTILLO, 49 anni, casalinga, di Modena, mamma di Angelica di 14 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Radiosa 2025”.

SETTEMBRE: NICLA NASIGROSSO, 48 anni, casalinga, di Bari, mamma di Viviana, Simona e Daniel, di 23, 20 e 5 anni. È la vincitrice assoluta di “Miss Mamma Italiana Gold 2025”. Sua anche la bellissima immagine di copertina del Calendario.

OTTOBRE: SOLIDEA BRAMANTE, 53 anni, oss, di Tronzano Lago Maggiore (Varese), mamma di Melissa, Bruno ed Angelica, di 25, 19 e 15 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Sprint 2025”.

NOVEMBRE: ANTONELLA FIZZANO, 49 anni, impiegata, di Cascina (Pisa), mamma di Marco, Flavia, Fabio e Livia, di 21, 19, 14 e 10 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Dolcezza 2025”.

DICEMBRE: CRISTINA SOLURI, 47 anni, impiegata, di Borgofranco d’Ivrea (Torino), mamma di Antonio di 26 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Romantica 2025”.

GENNAIO 2026: DONATELLA CECCHELE, 54 anni, oss, di Casarsa della Delizia (Pordenone), mamma di Nadia, Elena e Nevena, di 33, 31 e 23 anni. È la vincitrice della fascia “Miss Mamma Italiana Gold Fotogenia 2025”.

Alla presentazione del Calendario sono intervenute le Mamme Miss, Paolo Teti ideatore e Patron del concorso, il Sindaco di San Mauro Pascoli Moris Guidi e la Vice Sindaca del Comune di San Mauro Pascoli Stefania Presti.

“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce quasi 4 milioni di donne italiane in età fertile.