Pista ciclabile Vailate-Misano, proseguono i lavori: pronta in primavera
Oggi l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha effettuato un sopralluogo per fare il punto della situazione insieme agli amministratori locali
Ciclabile Vailate-Misano, oggi il sopralluogo dell'assessore Terzi: "Proseguono i lavori della ciclopedonale finanziata dal Piano Lombardia".
Pista ciclabile Vailate-Misano, proseguono i lavori
Proseguono i lavori per la realizzazione della ciclabile tra Vailate (CR) e Misano Gera d'Adda (BG), opera finanziata con oltre 420.000 dal Piano Lombardia. Oggi, venerdì 16 dicembre 2022, l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, ha effettuato un sopralluogo per fare il punto della situazione insieme agli amministratori locali.
"La ciclabile - ha evidenziato l'assessore Terzi - unirà non solo due paesi ma due province, quella di Bergamo e Cremona, realizzando un collegamento ciclopedonale che interessa anche la vicina Caravaggio e che sarà rilevante sull'asse tra Treviglio e Crema. Regione Lombardia ha saputo cogliere le necessità del territorio e finanziare integralmente l'opera attraverso il Piano Lombardia, il programma di investimenti voluto dal presidente Attilio Fontana".
Lo stato dei lavori
La ciclabile sarà lunga oltre 1 chilometro. Il lotto di Vailate è già sostanzialmente concluso, restano da posizionare alcuni archetti di separazione dalla rete stradale. Mentre sono attualmente in corso i lavori del lotto che riguarda il tratto compreso nel Comune di Misano Gera d'Adda. Si prevede che l'opera possa essere completata per la prossima primavera.