Partiti i lavori di asfaltatura in via Bergamo, modifiche alla circolazione
L'intervento, che durerà circa due giorni, potrebbe causare disagi alla circolazione
A Cremona avviati i lavori di asfaltatura in via Bergamo. In settimana, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, previsti altri interventi in altre zone della città.
Asfaltature in via Bergamo
Oggi e domani, lunedì 21 e martedì 22 ottobre 2024, via Bergamo a Cremona sarà interessata da un importante intervento di asfaltatura nel tratto compreso tra piazza Risorgimento e il sottopasso ferroviario. L’operazione, che durerà circa due giorni, potrebbe causare disagi alla circolazione a causa dell’istituzione di un senso unico alternato per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza. Il completamento dipenderà dalle condizioni meteo.
Coinvolte anche altre strade
Questo intervento fa parte di un progetto più ampio di manutenzione straordinaria, affidato da AEM Cremona S.p.A. per conto del Comune, che coinvolgerà anche altre strade cittadine. I lavori inizieranno lunedì 21 ottobre e proseguiranno per tutta la settimana.
Tra le vie interessate figurano:
Via Castelleone: nel tratto di circa 500 metri dalla rotatoria di via Erno verso Cremona e nel tratto di circa 200 metri prima della stessa rotatoria in direzione Milano, dove saranno asfaltate le corsie di marcia e sorpasso.
Via Sesto: dall’incrocio di via Artigiani fino a via Picenengo.
Via San Francesco d’Assisi: nel tratto compreso tra via Fabio Filzi e via Boschetto.
Via dei Comizi Agrari.
Si prevede che i lavori, se il tempo sarà favorevole, termineranno in una settimana.