Attualità
ASST Cremona

Ospedale Oglio Po: potenziata l'attività ambulatoriale di dermatologia

Fare visite regolari consente di diagnosticare la presenza di tumori allo stadio iniziale, permettendo la cura tempestiva e definitiva del paziente.

Attualità Casalmaggiore, 25 Gennaio 2022 ore 10:59

Il dottor Enrico Pezzarossa con le infermiere Carla Cantini e Roberta Lizzardi, nell'ambulatorio di Oglio PoOspedale Oglio Po: potenziata l'attività ambulatoriale di dermatologia perchè fare visite regolari consente di diagnosticare la presenza di tumori allo stadio iniziale.

Oglio Po: potenziata l'attività ambulatoriale di dermatologia

L’attività ambulatoriale di dermatologia dell’ospedale Oglio Po è stata potenziata.

Dal mese di ottobre, è stata introdotta l’attività di dermochirurgia presso il presidio Oglio Po: consente di trattare in sede i tumori della pelle, in precedenza rinviati al reparto di chirurgia o al reparto di dermatologia presso l'ospedale di Cremona.

La prevenzione

L’aumento delle richieste di screening e interventi dermochirurgici risponde alla crescente sensibilizzazione degli utenti, consapevoli che la prevenzione è il primo strumento per contrastare lo sviluppo di patologie della pelle, come il melanoma.

Fare visite regolari consente di diagnosticare la presenza di tumori allo stadio iniziale, permettendo la cura tempestiva e definitiva del paziente.

L'attività in un video

Enrico Pezzarossa (specialista presso l’U.O. di Dermatologia all’Asst Cremona) illustra l’attività svolta presso il poliambulatorio, con cadenza bisettimanale.

GUARDA IL VIDEO:

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter