Ordigno bellico adiacente alla ferrovia, interrotta la linea Piadena - Bozzolo
Bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale blocca la tratta ferroviaria
Trovata una bomba inesplosa vicino alla ferrovia di Tornata, si tratta del terzo ritrovamento nella zona limitrofa, tra Marcaria e Bozzolo. La linea Bozzolo - Piadena subirà delle variazioni per via del blocco imposto dalla rimozione dell'ordigno.
Bomba inesplosa trovata vicino alla ferrovia
La tratta ferroviaria subirà delle variazioni per via del ritrovamento di una bomba inesplosa, risalente alla Seconda Guerra Mondiale, in una zona chiaramente colpita in passato da bombardamenti a tappeto. Oggi, sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine per procedere con la rimozione dell'ordigno e garantire l'utilizzo della linea ferroviaria in sicurezza.
I pendolari anche questa volta saranno costretti ad adattarsi alle variazioni degli orari, solitamente associate ai continui ritardi dei treni. La linea attualmente non è del tutto sospesa poiché sono stati inseriti dei bus sostituitivi che garantiranno l'arrivo dei pendolari, fino alla risoluzione dei problemi. Pertanto, i bus sostituitivi continueranno la loro corsa tra Bozzolo e Piadena, fino a che l'ordigno verrà messo in sicurezza lontano dalla ferrovia.