Attualità
23 dicembre 2021

Open day Vaccino Antinfluenzale spray per bambini dai 2 ai 18 anni

Il centro vaccinale dell’Asst di Crema organizza un pomeriggio aperto ad accesso libero fino ad esaurimento scorte.

Open day Vaccino Antinfluenzale spray per bambini dai 2 ai 18 anni
Attualità Crema, 19 Dicembre 2021 ore 09:30

Open day Vaccino Antinfluenzale spray per bambini dai 2 ai 18 anni il giorno 23 dicembre 2021 organizzato dall'Asst di Crema.

Open day Vaccino Antinfluenzale spray per bambini

Giovedì 23 dicembre 2021 dalle 12:00 alle 17:00 il centro vaccinale dell’Asst di Crema organizza per i bambini dai 2 ai 18 anni non compiuti un pomeriggio aperto ad accesso libero per sottoporsi gratuitamente al vaccino antinfluenzale spray nasale fino ad esaurimento scorte.

Per partecipare occorre presentarsi presso il centro vaccinale - ingresso n° 3 (vicino cup) muniti di tessera sanitaria e Green Pass per gli accompagnatori.

Perché è importante vaccinarsi?

  • Per proteggere se stessi e fare del bene agli altri;
  • Per non confondere i sintomi dell’influenza con quelli del covid-19, semplificando così le diagnosi e riducendo gli accessi al pronto soccorso;
  • Per garantire maggior sicurezza in ambito scolastico.

Come e chi può vaccinarsi?

  1. Dai 2 ai 18 anni non compiuti è raccomandato il vaccino spray nasale, attraverso una somministrazione rapida e priva di dolore, si garantisce un’ottima copertura stagionale.

Chi avesse in programma la vaccinazione Covid nei 15 giorni successivi a questa giornata, verrà somministrato il vaccino antinfluenzale ad iniezione.