Nuovo veicolo per la Polizia Provinciale grazie alla Regione Lombardia
Aumento della sicurezza per il cittadino
Grazie all'intervento della Regione Lombardia, la Polizia Provinciale di Cremona otterrà un nuovo veicolo per la pattuglia e il servizio urbano. Questo rappresenta un grande passo per la sicurezza dei cittadini.
Nuovo veicolo per la Polizia Provinciale
Anche quest'anno, grazie al supporto della Regione Lombardia, la Provincia di Cremona riceverà un nuovo mezzo per la Polizia Provinciale. Questo è già avvenuto anche l'anno scorso, la Provincia infatti aveva avuto la possibilità di aumentare il proprio parco mezzi grazie all'ente regionale.
Il decreto è stato approvato il 20 marzo 2024 dalla Direzione Generale Sicurezza e dalla Protezione Civile di Regione Lombardia. Prevede un cofinanziamento per l'acquisto di un'autovettura utilizzata in maniera efficace con lo scopo di andare a ridurre i pericoli e aumentare la sicurezza della popolazione.
Di cosa si tratta
Il decreto, approvato circa una settimana fa, prevede l'acquisto di un veicolo. Il costo effettivo ammonta a 44.164 euro, inizialmente pagati interamente dalla Regione Lombardia. Successivamente però la Provincia di Cremona dovrà andare a rimborsare la metà del costo effettivo entro la fine del mese di settembre 2024.
La Provincia di Cremona risulta essere il destinatario del cofinanziamento e il veicolo andrà nel Comando di Polizia di corso Vittorio Emanuele II. Si tratta di un veicolo ibrido quindi a poco impatto ambientale. Questo, difatti, rappresenta un avanzamento sulle tematiche ambientali. Il presidente della Provincia Paolo Mirko Signoroni dopo aver ricevuto la notizia della nuova assegnazione dice:
"Per il nostro ente e per il corpo della Polizia Provinciale ampliare il parco mezzi significa poter garantire maggiori controlli e una presenza più capillare sul territorio. Il fatto che il veicolo, allestito per rispondere a tutte le funzioni richieste, sia anche ibrido è un valore aggiunto per l’ambiente e di questo siamo particolarmente soddisfatti".