Menu
Cerca
ASST Cremona

Nuovo Direttore per il Pronto Soccorso dell'Oglio Po: primo giorno di lavoro per Antonella Capelli

Il Direttore Rossi: “Promessa mantenuta, l’emergenza urgenza è strategica”.

Nuovo Direttore per il Pronto Soccorso dell'Oglio Po: primo giorno di lavoro per Antonella Capelli
Attualità Casalmaggiore, 02 Giugno 2021 ore 08:47

Ospedale OglioPo: Nuovo Direttore per il Pronto Soccorso: ieri primo giorno di lavoro per la dottoressa Antonella Capelli. L’incontro con i colleghi e il desiderio di lavorare il team: “Decideremo insieme”. Il Direttore Rossi: “Promessa mantenuta, l’emergenza urgenza è strategica”.

Antonella Capelli nuovo direttore del Pronto Soccorso dell'Oglio Po

Molto entusiasmo e voglia di fare. Questo è lo spirito con cui Antonella Capelli - da martedì 1 giugno 2021 direttore del Pronto soccorso dell’Ospedale Oglio Po - ha affrontato il primo giorno di lavoro.

“Oggi è stata una giornata molto intensa, ho avuto modo di incontrare i colleghi del pronto soccorso e degli altri reparti. Mi sono sentita accolta, ho percepito un forte desiderio di ricominciare, dopo tanti mesi di grande fatica e dolore”.

“Il primo desiderio è conoscere in profondità la realtà dell’Ospedale Oglio Po; il mio lavoro mi appassiona e mi piace molto lavorare in team perché lo scambio fra professionisti è sempre una ricchezza”.

“L’intenzione è di valorizzare al massimo le potenzialità del Pronto soccorso e delle professionalità che lo caratterizzano lavorando con ai colleghi, coinvolgendoli il più possibile – giorno per giorno - nella costruzione dei percorsi e delle attività: decideremo insieme”.

“Penso che qualsiasi servizio ospedaliero, Pronto soccorso compreso, debba essere accogliente, per questo tengo molto anche agli aspetti relazionali che sono assolutamente complementari alla clinica. Un paziente deve sentirsi anzitutto compreso oltre curato al meglio”.

Pronto Soccorso: importanza strategica

“Ho sempre affermato che il Pronto Soccorso dell’Ospedale Oglio Po è un servizio di importanza strategica per l’Asst di Cremona – Ha spiegato Giuseppe Rossi (Direttore Generale). La nomina della Dottoressa Capelli ne è la prova tangibile. Professionista di comprovata esperienza nell’emergenza - urgenza saprà valorizzare - insieme all’equipe di professionisti che da oggi lavoreranno al suo fianco - il grande potenziale di questa unità operativa”.

“Il Pronto soccorso di un ospedale è un reparto a tutti gli effetti, è il luogo dove inizia la presa in carico del paziente, si creano i presupposti per la diagnosi tempestiva e si decide il percorso di cura più corretto – continua Rossi. L’approccio è in ogni caso multidisciplinare: la collaborazione fra Pronto soccorso e tutte le altre unità operative è fondamentale”.

“Il Pronto Soccorso di Oglio Po è importante per l’Ospedale, ma anche per il territorio; è un autentico punto di riferimento per i cittadini che - in caso di urgenza- trovano qui una risposta sanitaria di prossimità e di valore. D’altro canto, durante l’emergenza pandemica, tutte le unità operative e le diverse equipe hanno risposto in modo esemplare, dando prova di capacità organizzative e cliniche che hanno saputo fare la differenza in un momento di estrema difficoltà”.