ASST CREMONA

Nuovo Direttore Medico di Presidio per l'Ospedale di Cremona: primo giorno di lavoro per Maria Lidia Raffaela Sinatra

"Sono davvero onorata di questo nuovo incarico e ringrazio la Direzione strategica per questa grande opportunità"

Nuovo Direttore Medico di Presidio per l'Ospedale di Cremona: primo giorno di lavoro per Maria Lidia Raffaela Sinatra
Pubblicato:

Maria Lidia Raffaela Sinatra è il nuovo direttore medico di presidio all’Ospedale di Cremona: "Sono davvero onorata".

(Foto di copertina: immagine dell'Ospedale di Cremona)

Maria Lidia Raffaela Sinatra, Direttore Medico di Presidio all'Ospedale di Cremona

Maria Lidia Raffaela Sinatra ha assunto il ruolo di nuovo Direttore Medico di Presidio presso l'Ospedale di Cremona, portando con sé una vasta esperienza nel campo della sanità e una profonda dedizione al miglioramento continuo della qualità delle prestazioni sanitarie.

"Sono davvero onorata di questo nuovo incarico all'ASST di Cremona, punto di riferimento per la sanità lombarda – ha commentato - Ringrazio la Direzione strategica per questa grande opportunità. Accolgo la sfida con entusiasmo, mettendo a disposizione le competenze acquisite in questi anni. Spero di creare sinergie significative con tutti i professionisti che lavorano in azienda ai quali cercherò di offrire un supporto organizzativo concreto".

Sinatra, classe 1976 e laureata in Medicina e Chirurgia all'Università di Catania nel 2004, ha manifestato la sua gratitudine per questa importante opportunità all'ASST di Cremona, sottolineando il suo impegno nell'affrontare questa nuova sfida con entusiasmo e competenza. La nuova direttrice si è mostrata fiduciosa nel poter creare sinergie significative con tutti i professionisti dell'azienda, offrendo loro un sostegno organizzativo concreto per il raggiungimento degli obiettivi comuni.

La carriera professionale

L'esperienza professionale di Maria Lidia Sinatra spazia in diversi ambiti della sanità, avendo ricoperto incarichi di rilievo in vari presidi sanitari in diverse parti del Paese. Ha maturato esperienze significative presso ospedali come il "Santa Maria Goretti" di Latina, il "San Lazzaro" di Alba, il "Sant'Antonio Abate" di Tolmezzo e il "Manzoni" di Lecco. Inoltre, ha prestato servizio per quattro anni come direttore medico f.f. presso l'ASST di Crema, dimostrando competenza e leadership nell'ambito della gestione sanitaria.

Durante il suo percorso professionale, Sinatra ha acquisito competenze specialistiche nell'Igiene e Medicina Preventiva, oltre ad aver svolto ruoli chiave come Responsabile del Nucleo Operativo di Controllo Interno (NIC) e Direttore SC "Qualità e Risk Management" presso ASST di Lodi. La sua attività di Risk Manager aziendale ha contribuito a promuovere un modello di prevenzione per garantire la sicurezza dei pazienti e degli operatori sanitari, nonché a migliorare la qualità delle prestazioni sanitarie.

Dal 2018 è iscritta all’Ordine dei medici della Provincia di Cremona. Nel 2019 ha conseguito un master universitario congiunto di II livello in "Pianificazione, Programmazione e Progettazione dei sistemi Ospedalieri e Socio-Sanitari" al Politecnico di Milano e nel 2022 un master in "Operations management nelle aziende sanitarie" all'Università Cattolica del Sacro Cuore. Dal 2021 al 2023 è stata docente a contratto di "Igiene generale e applicata" e "Medicina Legale" all'Università degli studi di Milano.

Con il suo profondo impegno e la sua vasta esperienza, Maria Lidia Raffaela Sinatra si presenta come una figura chiave nell'ambito della sanità locale, pronta a guidare l'Ospedale di Cremona verso nuovi traguardi di eccellenza e innovazione nella cura e nell'assistenza ai pazienti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali