Attualità
Da Taranto

Nuovo comandante alla Guardia di Finanza di Cremona: arriva il Colonnello Massimo Dell'Anna

Il cambio della guardia questa mattina presso la caserma "Dino Campagnoli".

Nuovo comandante alla Guardia di Finanza di Cremona: arriva il Colonnello Massimo Dell'Anna
Attualità Cremona, 26 Luglio 2022 ore 17:23

Cambio della guardia al Comando provinciale della Guardia di Finanza di Cremona: il nuovo comandante è Massimo Dell'Anna.

Nuovo comandante alla Guardia di Finanza di Cremona

Questa mattina presso la caserma " M.B.V.M. Fin. Dino Campagnoli " di Cremona, alla presenza del Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza - Generale di Divisione Stefano Screpanti, degli Ufficiali, di militari appartenenti ai Reparti dipendenti e di una rappresentanza dell'Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia in congedo, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Provinciale tra il Col. t.ISSMI Massimo Dell'Anna ed il Col. t.SFP Cesare Maragoni, destinato alla sede di Biella come Comandante Provinciale.

Il Col. Maragoni, dopo quattro anni trascorsi nella provincia cremonese, ha espresso parole di sentito ringraziamento a tutti i finanzieri del Comando Provinciale per l'intensa attività svolta in tutti i settori istituzionali, a tutela della legalità economico-finanziaria e dell’ordine pubblico.

La carriera

Il Colonnello Massimo Dell'Anna, dopo aver frequentato l'Accademia del Corpo, ha vissuto le prime esperienze di comando in Alto Adige e Veneto.

A seguire, dopo un lungo periodo trascorso al Nucleo di Polizia Tributaria di Milano, ha frequentato nel 2011 il 13° Corso dell'Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI) a Roma. Al termine dello stesso è stato Comandante del Nucleo di Polizia Tributaria di Treviso per cinque anni e per un breve periodo dello stesso Comando Provinciale.

Giunge a Cremona dopo aver ricoperto il ruolo di Comandante Provinciale dapprima a Lecco e poi a Taranto.

Al termine della cerimonia, il Comandante Regionale, Generale di Divisione Stefano Screpanti, dopo aver ringraziato il Col. Cesare Maragoni per la proficua attività svolta in provincia, ha rivolto al Col. Dell'Anna un augurio di buon lavoro nel nuovo incarico con l'auspicio di ulteriori successi nell'interesse del Corpo e del Paese.

Seguici sui nostri canali