Attualità
Dalle 8 alle 12

“Natale con Campagna Amica”, domani presso il portico del Consorzio Agrario

Le idee-regalo proposte dalle aziende agricole, il menu della cuoca contadina, i dolci della tradizione

“Natale con Campagna Amica”, domani presso il portico del Consorzio Agrario
Attualità Cremona, 19 Dicembre 2022 ore 12:44

Domani presso il portico del Consorzio Agrario il mercato di Campagna Amica dedicato al Natale: idee-regalo, menu della cuoca contadina e dolci della tradizione.

“Natale con Campagna Amica”

La “tavola del Natale” attende i buongustai, domattina presso il mercato di Campagna Amica, presente come ogni martedì dalle ore 8 alle 12 sotto il portico del Consorzio Agrario a Cremona.

In una cornice di luci e colori, le aziende agricole sono pronte a proporre cibi e consigli perfetti per i menu delle festività. Presso il mercato, i buongustai troveranno la frutta e verdura del territorio e di stagione, salumi e formaggi tipici, confetture e mieli, prodotti a base di lumaca, l’agripanettone, il torrone realizzato con i mieli del territorio.

La cuoca contadina Elisa Mignani presenterà per l’occasione alcuni piatti dedicati alla tavola del Natale. “Proporremo, d’asporto, le crespelle d’inverno, con le nostre farine, formaggio e verdure di stagione. Una ricetta speciale, che dedichiamo agli appassionati dei sapori tipici” spiega. Nel corso della mattinata è prevista anche la degustazione dell’agri-panettone.

Elisa Mignani
Foto 1 di 2

Elisa Mignani

mercato portico Consorzio Agrario
Foto 2 di 2

L’iniziativa “Natale con Campagna Amica” vede le aziende del portico di via Monteverdi impegnate in una gara tutta da gustare, con la proposta di ‘idee regalo’ nel segno della tipicità e dell’originalità. Ci sono le confezioni che raccolgono i mieli del territorio, c’è il panettone artigianale che nasce dai grani antichi, ci sono le proposte regalo che testimoniano amicizia e collaborazione fra le aziende (come il cofanetto che raccoglie salame e vino), ci sono le confezioni a forma di decorazione per l’albero di Natale, i cestini dedicati a salse e giardiniere, il cofanetto di confetture, i ‘tris’ di dolci….e tanto altro.

Agli appassionati dei regali più gustosi non resta che recarsi domattina presso il portico del Consorzio Agrario di Cremona, tra gli stand degli agricoltori di Campagna Amica, per scoprire il gusto di acquistare e donare i sapori del territorio.

Seguici sui nostri canali