Muore Piergiorgio Storti, il 72enne cremonese sfrattato mentre era ricoverato con il Covid
Piergiorgio aveva più volte dichiarato che avrebbe voluto morire vicino al suo migliore amico a quattro zampe e così è stato.
La sua storia aveva emozionato tutti grazie all'interesse della televisione e della stampa, si è spento con vicino l'amato cane nel casolare dove viveva.
Sfrattato mentre era ricoverato
Prima dello scoppio della pandemia da CoronaVirus, Piergiorgio Storti era un allegro pensionato che passava il suo tempo con il suo migliore amico a quattro zampe Black. Aveva lavorato in un distributore di benzina e aveva fatto l'operaio, non aveva una grande pensiona ma riusciva a cavarsela.
Poi è arrivato il Covid, Piergiorgio è stato uno dei primi a prenderlo ed è stato malissimo. Contagiato a marzo 2020, aveva lottato per due mesi tra la vita e la morte ricoverato in ospedale e si era ripreso soltanto a maggio. Era felice di averla scampata e di ritornare a vivere con il suo cane ed è lì che ha fatto l'amara scoperta, durante la malattia era stato sfrattato di casa.
La nuova sistemazione con il cane Black
Sconsolato e senza un posto in cui vivere, Piergiorgio si è trovato improvvisamente sotto i riflettori delle telecamere di Canale 5. Pomeriggio Cinque e Striscia La Notizia si sono presi a cuore la sua storia e hanno deciso di raccontarla facendo commuovere ed indignare l'opinione pubblica. Anche la stampa si era occupata molto del suo caso.
Così è partita la mobilitazione in provincia di Cremona tra telefonate, messaggi ed email. Nel giro di pochi giorni si era trovato con tantissime offerte ma non ha mai pretesto nulla, soltanto un posto dove vivere con Black. A trovargli la sistemazione definitiva era stato il sindaco di Corte dè Cortesi Luigi Rottoli che aveva individuato per lui una cascina nella frazione di Cignone.
Ed è proprio in quel casolare che Piergiorgio è stato trovato morto due giorni fa. Aveva sempre vissuto una vita ritirata con pochi amici ma con un grande amore per il cane Black. Aveva più volte dichiarato che avrebbe voluto morire vicino al suo migliore amico e così è stato.