Microfestival di Teatro e Musica Antica al Museo del Cambonino: quando
Lo spettacolo in onore di Padre Silvio Pasquali
A breve sarà possibile prendere parte ad una nuova edizione del Microfestival di Teatro e Musica Antica, organizzato un nuovo spettacolo al Museo del Cambonino per la decima edizione dell'evento.
Microfestival di Teatro e Musica Antica
Il primo fine settimana di maggio, a Cremona, viene interamente dedicato all'arte e alla musica, si terrà infatti uno spettacolo che ha lo scopo di coinvolgere spettatori di tutte le età. La narrazione è incentrata sulla vita, sui miracoli e sugli episodi di rivolta, con protagonista San Tommaso.
La sacra rappresentazione di San Tommaso composta da messer Castellano Castellani, a Firenze, nell'anno 1553 con il Signore MDLIII. L'allegro racconto porta alla luce vicende poco note, raccontando di viaggi, conversioni e morti che resuscitano. Il tutto organizzato per onorare la memoria di Padre Silvio Pasquali.
Dove e quando
Lo spettacolo si svolgerà sabato 4 maggio 2024, alle ore 17, presso l'oratorio della Madonna di Caravaggio del Museo della civiltà contadina "Il Cambonino Vecchio", in via viale Cambonino 22. Sarà possibile assistere allo spettacolo gratuitamente, si raccomanda però la prenotazione: museo.storianaturale@comune.cremona.it